maternità e mobbing

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

dani_73

Post by dani_73 »

vi dico solo che da noi stanno rivedendo tutti i part time e a fine abìnno decideranno chi si e chi no. Nel mio servizio ci sono due part time che già prevedono tempi cupi.
clac
Utente Vip
Utente Vip

Post by clac »

io ho amiche che avevano paura di rimanere incinte perchè temevano di perdere il posto. datori di lavoro che a parole rispondevano piccati di fronte ad una dichiarazione di gravidanza.
ma per fortuna nei fatti non hanno mai fatto vero mobbing, tranne in un caso in cui hanno cambiato mansione ad una mia amica, ma praticamente senza declassarla o toccarle lo stipendio, quindi è passato semplicemente come riorganizzazione interna. però io vivo una piccola realtà, nelle grandi città e nelle grandi aziende probabilmente l'indecoroso bistrattamento delle donne a seguito delle maternità è più dilagante.

io sono stata fortunata, la mia esperienza personale.... l'ha già raccontata Laste :sticazzi: (ehi, ora mi preoccupo, chi delle due è l'alterego dell'altra?!?!)
laste wrote: Io non ne ho subito finora,e conoscendo il mio nuovo capo non ne subirò

Non avrò le opportunità delle mie colleghe non mamme (ma non do neppure la loro disponibilità, quindi lo capisco), ma il mio lavoro e la mia professionalità sono sempre state salve, e mi hanno concesso il part time quando l'ho richiesto
credo di essere fortunata
eligabri

Post by eligabri »

io posso solo dirvi che siamo un filiale con sede a padova con 250 dipendenti .... morale per avere le maledette 6 ore mi ci sono voluti solo che 4 anni, mentre il sede molte persone lo fanno da molti anni....
e per avere le 6 ore ho dovuto lottare ....
noi donne siamo svantaggiate gia' al momento dell'assunzione, prima guardano quanti anni hai. valutano se ti sposerai giovane e quant ifigli vorrai fare ....
ecco il ns mondo
ma se dovessi rinascere voglio rinascere donna...... un uomo non puo' provare la meraviglia di un figlio nella pancia .....
Locked