Dubbio atroce

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Anche mio figlio ha avuto problemi simili, ma lui ha avuto uno sviluppo perfetto, parlava benissimo; però ha scarsità di attenzione. Ma non per tutto. Per alcune cose e altre no.

Stiamo facendo fare valutazioni di ogni tipo, nella maggior parte delle volte non è mai emerso nulla, ma qualche problema ce l'ha, forse di tipo piscologico.

Il mio ex marito spesso mi dice che in parte è colpa mia.
Ma sono cretinate. Non ti far prendere dai sensi di colpa che non servono a niente.

Guarda, anch'io ho passato giorni e notti ad angosciarmi per il futuro. Ma anche questo non serve. Io vedo che mio figlio migliora molto quando è tranquillo e felice. E io devo consentirgli questo. Quindi via i cattivi pensieri inutili, largo a coccole, piccole sorprese, viaggetti, visite a compagni e parchi, ecc. Insomma, cerco di fargli vivere le giornate al meglio. Poi quel che sarà sarà.

Stai facendo il meglio per tuo figlio, non è facile ma devi essere il più serena possibile, in primis per lui.
Novella

Image

Image
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

quoto novella, non ti angosciare con questi pensieri..
al di la del fatto che ogni bimbo ha i suoi tempi e ritmi di apprendimento, a 32 mesi l'attenzione è abbastanza breve per tutto..
seguilo come hai fatto fin'ora, coccolalo e sii tranquilla e serena per lui, vedrai che le cose miglioreranno in breve.
un abbraccio
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
alce
Utente Vip
Utente Vip

Post by alce »

nove wrote:Anche mio figlio ha avuto problemi simili, ma lui ha avuto uno sviluppo perfetto, parlava benissimo; però ha scarsità di attenzione. Ma non per tutto. Per alcune cose e altre no.

Stiamo facendo fare valutazioni di ogni tipo, nella maggior parte delle volte non è mai emerso nulla, ma qualche problema ce l'ha, forse di tipo piscologico.

Il mio ex marito spesso mi dice che in parte è colpa mia.
Ma sono cretinate. Non ti far prendere dai sensi di colpa che non servono a niente.

Guarda, anch'io ho passato giorni e notti ad angosciarmi per il futuro. Ma anche questo non serve. Io vedo che mio figlio migliora molto quando è tranquillo e felice. E io devo consentirgli questo. Quindi via i cattivi pensieri inutili, largo a coccole, piccole sorprese, viaggetti, visite a compagni e parchi, ecc. Insomma, cerco di fargli vivere le giornate al meglio. Poi quel che sarà sarà.

Stai facendo il meglio per tuo figlio, non è facile ma devi essere il più serena possibile, in primis per lui.
Quoto e...
Nove sei fantastica! hai lo spirito giusto, anzi perfetto.
Locked