e le donne somatizzano

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

non conosco la tua storia. ma come ti scrivevo di là, io ci sono passata. sono stata male per più di un anno, mi sono fatta ribaltare come un calzino, perchè ero assolutamente convinta di avere un problema fisico. mi stavo facendo talmente male che quando mi hanno fatto l'eco alle anse intestinali, i medici stessi avevano presupposto le peggio cose, persino il morbo di chron da quanto il mio intestino era conciato. gli esami alla fine risultarono tutti negativi comunque e mi dovetti arrendere all'idea che la mia testa mi stava distruggendo fisicamente. 8 mesi di terapia psicomportamentale e il laroxyl mi hanno salvato. almeno apparentemente, visto che due anni dopo mi son venuti gli attacchi di panico, ma questa è un'altra storia...
comunque io non avevo dolori così atroci. ero semplicemente sempre sul gabinetto, non assimilando più nulla. ero arrivata a pesare 41 chili...
oggi come stai?
kida

Post by kida »

cavolo vedo che sono in buona compagnia aso come ti capisco io la mia battaglia la sto combattendo adesso, lo facciamo insieme??? io invece ho un problema di orticaria da stress anche io ribaltata come un calzino e tutti gli esami negativi ma adesso devo e voglio riprendermi la mia vita è dura ma chi la dura la vince ti sono stravicina

anche io mi sto facendo aiutare da una psicologa, mi ha detto che devo prendermi del tempo per me, si loro la fanno facile ma anche io ho due figli e nessuno che me li tiene oltre il lavoro, allora per complicarmi la vita mi sono presa pure un cane, e devo dire che quando ho bisogno di staccare la spina lo porto io in passeggiata 1/2 ora la sera dopo cena e lascio lui con i bambini mi sto rendendo conto che mi serve o quanto mi serve, per adesso posso fare solo questo poi vediamo però almeno ogni tanto stacco la spina.
marte71

Post by marte71 »

carissima, a me era venuta anche la psoriasi. è stata un'escalation. mani, piedi e cuoio capelluto. non riuscivo più nemmeno a camminare, a cucinare, un disastro...
kida wrote: anche io mi sto facendo aiutare da una psicologa, mi ha detto che devo prendermi del tempo per me, si loro la fanno facile
non è il tempo la questione fondamentale. è lo spazio dentro di te. uno spazio tutto tuo, che vada al di là della famiglia, dei bambini, delle loro necessità, dei problemi, di tutto. una spazio tuo personale nel cuore. non so come spiegare meglio.
Locked