Aiuto!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

io ho sempre odiato la colazione al mattino
e sono stata felicissima quando finalmente mi è stato consentito di non farla più.
mi spiace, ma non so aiutarti perchè mi immedesimo troppo in quel bimbo e in quella tazza di latte...brutti ricordi
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alessia »

cara madda, anche io ho passato un brutto periodo di relazione col mio figlio più grande, l'età era la stessa, ho visto che anche tu sei incinta e all'epoca lo ero anche io.
anche a casa mia il papà era il buono e io la cattiva, noi abbiamo anche una nonna che quando cercavo di impormi lei faceva "la buona" della situazione... immagina tu come potevo stare, l'unica stronza di casa!
questo periodaccio è durato abbastanza, forse un anno o di più, è stata dura perché poi c'è stato l'arrivo del fratellino e tutto quello che ne consegue.
posso solo dirti che ti accorgerai un bel giorno che è tutto cambiato, che tuo figlio ti adora come tu non avresti immaginato.
mio figlio ha 4 anni, ora mi si butta al collo baciandomi "mamma..." tutto mieloso. fino a poco tempo fa era una sfida continua.
tieni duro, non ti fare paranoie se lo assecondi nel momento del capriccio, magari in quel momento gli serve proprio il tuo appoggio.
segui sempre il tuo istinto sempre relazionandoti alla sua età, spesso si fa l'errore di considerare i nostri figli più grandi di quello che sono.
:bacio:
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Marialisa »

Cara Madda, penso proprio che sia il periodo nero dei TT anche per tuo figlio.

Da come lo descrivi, si comporta esattamente come Matilde.

Anche lei, poi, in questo periodo, snobba la colazione.
Mentre prima si faceva un bel biberon di latte (senza zucchero né biscotti né altro), adesso non lo vuole più... non c'è niente da fare.
E siccome ho visto che assecondandola ho sempre trovato la giusta soluzione, stiamo continuando a fare così.
Io le chiedo quello che vorrebbe mangiare, le propongo tante alternative (e ce ne sono!), passando dal dolce (che settimana scorsa accettava di buon grado, leggasi ciambella noimammosa), al toast con prosciutto, o formaggio, o... come stamattina, alla pizza rossa del forno.

Non so quanto la colazione possa influire sulla ferritina. Penso che se prende già l'integratore tu non debba stressarti per obbligarlo a mangiare.
Evidentemente non ne ha la necessità in quel momento della giornata.

Domanda: nell'arco della giornata ha più appetito? Mangia di gusto, anche se poco?
Chiede di mangiare per fame?

Comunque cerca di stare tranquilla, anche se so benissimo che non è semplice avendo pure il pancione...

Ti abbraccio!!!
[CENTER]

Image

E stavolta...
Image

www.allgrain.it[/CENTER]
Locked