Pancione! Qui!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Scrj wrote:Possiamo importantizzare questo 3d Ila?
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FATE.
Sì, sto urlando.

:-)

(Per il momento leggo di sfuggita ma interessa moltissimo anche me!)
Non lo mettiamo importante, perché sennò non lo legge nessuno :cisssss:

E' meglio aprirlo nuovo ogni tanto, in modo da catalizzare l'attenzione di chi c'è vicino in quel periodo.

Non è un problema per noi dire e riscrivere "sempre le stesse cose", siamo qui apposta.
Marialisa wrote:Io sono qua.

Tutta orecchi se dovesse uscire qualcosa che mi sfugge...

(GRAZIE DI CUORE!)
E tu non hai domande da fare? Niente niente?

Hai parlato in un altro post di tiralatte, per esempio. Perché ci pensi?

Hai paure, dubbi, nodi irrisolti dalla prima esperienza che ti lasciano perplessa?
Scrj wrote:Io credo che partorirò in un ospedale dove, da poco, fanno il rooming in.
Nel caso però la notte lo portassero comunque al nido posso obbligare le infermiere a portarmelo nel caso piangesse per fame?

Se non lo facessero è mio diritto incavolarmi?
Sì, assolutamente.
La cosa migliore da fare è SCRIVERE tutte le cose che vuoi e che non vuoi siano fatte a te e a tuo figlio e consegnare il foglio al momento del ricovero, è un tuo diritto.

VIETA in assoluto che venga dato ciuccio o biberon di glucosata o latte.
SE il bambino piange e tu non sei con lui, hanno il dovere di chiamarti se tu lo chiedi. Se passa troppo tempo da una poppata all'altra (MAI più di tre ore) ti presenti tu al nido e pretendi di avere tuo figlio con te per allattarlo, anche se dorme.

Non aver paura di essere pedante, è un diritto tuo e di vostro figlio stare insieme il più possibile e avviare l'allattamento.

E soprattutto: istruisci il papà, in modo che lui possa fare da tramite ai tuoi "ormoni impazziti" e fare la parte del razionale con chi di dovere.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Io ho già "dato" in termini di pancia, ma vi ringrazio ugualmente per l'aiuto che mi avete dato e che continuate a darmi, ora con lo svezzamento.
Grazie, grazie grazie!!
Siete uniche.
:bacio:
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Marialisa wrote:Sai cos'è, Ila,
ho saputo che in ospedale (ormai ho praticamente deciso che tornerò dove ho partorito la prima volta, per motivi organizzativi...)
praticano il rooming in, ma che di notte, a volte, per imprecisati motivi che credo dipendano dalle infermiere del nido, tendono non sempre a portare i bimbi alle mamme (ed ho saputo che ogni tanto la glucosata non viene risparmiata...).

Questo fatto mi ha spinto a pensare che forse prendere comunque un tiralatte potrebbe giovare in caso ci siano questi problemi, o, come per Matilde,
Samuele dovesse aver bisogno della fototerapia (qui da noi la fanno solo al nido, e non nelle cullette ma in una culla apposita, con tanto di bambini bendati... meglio che non ci ripensi altrimenti mi vien da piangere...).

Per il resto mi pare di aver "studiato" abbastanza,
mi sento molto più sicura,
sicura di poter allattare, a lungo!

Non vorrei però che le cose si complicassero e non avessi modo di riparare subito!

Comunque sappi che per qualunque cosa ti contatterò, in qualche modo!!!
(Oddio, così sembra una minaccia!! :ola: )
Tu metti in chiaro da subito che PRETENDI che il bambino ti sia portato al minimo lamento, vieta ciucci e biberon. Ma la cosa migliore, tanto più se alcune notti lo lasciano fare, è installarsi fuori dal nido e pretendere tuo figlio e portartelo in camera e tenertelo nel letto, a costo di passare per invasate. FREGATEVENE di quello che dicono le infermiere sulle vostre "manie". Voi SAPETE cosa è giusto per voi.

I motivi organizzativi non possono essere proprio tenuti in secondo piano per valutare un'altra struttura?

In ogni caso il tiralatte DEVONO fornirtelo all'ospedale se tu lo richiedi, ma per reperirlo in una farmacia ci vuole il tempo di mandare il marito a prenderlo, quindi direi che non è cosa a cui pensare prima. In ogni caso puoi sempre effettuare la spremitura manuale se la situazione è urgente.

Il latte materno migliora in ogni caso il problema del... ossignore, non mi viene il termine, quello che si cura con la fototerapia... quindi se dovesse succedere PRETENDI che venga dato il tuo latte e non glucosata o artificiale durante il trattamento.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked