lenina wrote:
In questo libro il Dottor ferrari afferma che la suzione non fa miracoli e che ogni donna ha la sua produzione di latte.
Che se nei primi 10-12 giorni l'allattamento non parte bene serve l'artificiale
Che i bimbi devono mangiare ogni MINIMo 2 ore e mezza e che se il bimbo chiede di poppare più spesso significa che il latte materno è insufficiente.
Ehmmm come glielo spiego a mr Ferrari che Leo per mesi si e' attaccato ogni 2 ore o ogni 1 e 3/4 e mo' persa 10.5 kg?!
Vabbeh ultimamente sento solo pediatri che demoralizzano mamme sull'allattamento materno
Leo sa benissimo che tu ci sei, che il tuo amore e la tua presenza sono una roccia, per questo cammina un pò distante, perchè le tue braccia sono un porto sicuro dove tornare (Chiccha)
Solange wrote:Ferrari è veramente SCANDALOSO. Ha un suo blog e ho spesso pensato di scrivergli ma dubito che mi pubblicherebbe. Non è solo pediatra, è PRIMARIO di NEONATOLOGIA.
Pazzesco.
Ma pazzesco veramente.
Ora io sti libri li leggo giusto per vedere cosa c'è in giro.
Ma quante potranno allattare in un ospedale dove il primario di neonatologia appoggia in modo evidente l'alimentazione artificiale (dice che sì il latte materno da vantaggi ma nulla di importante se non nel terzo mondo, solo non spiega perchè nel terzo mondo possano allattare e qui no)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
mi sto sempre più domandando quanto li pagano a dire ste cazzate!!
fanno dei danni esorbitanti...
purtroppo però quando c'è di mezzo il profitto pochi si fanno scrupoli.....
:muhehe: