Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
biaffy72 wrote:pochi giorni fa in tv -non ricordo il programma -hanno fatto vedere Marina Ripa Di Meana e marito che hanno addottato un ragazzo che ha i genitori ancora in vita ,i genitori sebbene a malincuore,a loro dire ,hanno acconsentito :occhiodibue:
ma che schifezza è questo mondo incenrato completamente sul denaro??
dei genitori come possono acconsentire ad una cosa del genere?
Veramente il "ragazzo" è un uomo quasi cinquantenne, è il suo segretario da una ventina d'anni.
per il resto, Gwen... stendiamo un velo pietoso, non potrò mai capire il genitore che incoraggia la figlia a un qualsiasi genere di prostituzione
Sono perfettamente d'accordo con te, l'assurdità è che essendo i loro quei "non-valori", pensano pure di fare il bene delle loro figlie.
Qui non è tanto in discussione il tipo di genitorialità ma la distorsione di ciò che è importante nella vita.
Il nostro presidente del consiglio non è altro che lo specchio, purtroppo, della maggioranza degli italiani.
Gwen wrote:
E poi,siamo sicuri che siano meglio loro che un genitore single o una coppia gay?
Mah.
:QUOTISCO:
Credo che fosse il padre di quella che viene spacciata come la "fidanzata ufficiale" sua. La copertura, insomma.....
[font=&]
Tartarughino 2 Ottobre 2007[/font][font=&]
[/font][font=&]Torello 27 Giugno 2010
***[/font]
[font=&]Le mamme e i papà sono felicissimi di spalmarsi addosso i figli, di farseli dormire vicino, di allattarli a richiesta(...) i bambini, sentendosi più sicuri, piangono meno e si costruiscono un'immagine del mondo più serena. Li cercano e li coccolano gratis, prima ancora che il bambino ne faccia richiesta frignando.[/font]
[font=&](da Io Mi Svezzo Da Solo - L. Piermarini)[/font]
[font=&]L'adulto passa accanto a questo mistico amore senza riconoscerlo: ma badate, quel piccino che vi ama crescerà e scomparirà. Chi vi amerà come lui? Chi vi chiamerà andando a letto, dicendo affettuosamente -Stai qui con me-, anziché con indifferenza -Buonanotte-? Chi desidererà altrettanto ardentemente starci vicino mentre mangiamo, soltanto per guardarci? Noi ci difendiamo da quell'amore e non ne troveremo mai un altro uguale![/font]
[font=&](da Il Segreto dell'Infanzia M. Montessori)[/font]