Un piccolo fallimento

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
girasole75
Utente Vip
Utente Vip

Post by girasole75 »

Sincera? Se non te la senti di tenerlo, lascia perdere. Evidentemente ti sei resa conto che non ce la fai, che le attenzioni che devi dedicarli sono eccessive rispetto a quello che ti aspettavi. Errare è umano, è perseverare che è diabolico. Un cane è un grosso impegno e se mi posso permettere secondo me tu, pur armata di buona volontà e la mia non vuole essere una critica ma una costatazione di fatti che ho già sentito e visto più volte, sei stata indotta a pensare magari da informazioni sbagliate che essendo di piccola taglia sarebbe stato meno impegnativo, quando di solito è vero il contrario per tanti motivi.
Decisamente, se sta meglio con tua madre lo lascerei a lei.
Non per un po', però... ne soffrirebbe!
Gwen

Post by Gwen »

Ma io lo amo e non è un espediente per liberarmene.
Io lo voglio con me.
Noi lo lasciamo solo la notte perchè dormiamo in camera e lui no. La mattina solo il lunedì nel resto dei giorni passa la donna che mi aiuta in casa e quindi c'è lei e rimarrà solo due ore a mattina.
Non altro.

Io posso capire sopportarlo anche nelle sue manifestazioni schifosette, abbiamo resistito 3 mesi interi ma come può essere un bene che lui abbia di queste reazioni estreme (tremori e impataccamenti con la cacca), anche per lui dico?
Gwen

Post by Gwen »

girasole75 wrote:Sincera? Se non te la senti di tenerlo, lascia perdere. Evidentemente ti sei resa conto che non ce la fai, che le attenzioni che devi dedicarli sono eccessive rispetto a quello che ti aspettavi. Errare è umano, è perseverare che è diabolico. Un cane è un grosso impegno e se mi posso permettere secondo me tu, pur armata di buona volontà e la mia non vuole essere una critica ma una costatazione di fatti che ho già sentito e visto più volte, sei stata indotta a pensare magari da informazioni sbagliate che essendo di piccola taglia sarebbe stato meno impegnativo, quando di solito è vero il contrario per tanti motivi.
Decisamente, se sta meglio con tua madre lo lascerei a lei.
Non per un po', però... ne soffrirebbe!

io ho avuto altri cani, uno in casa e anche più grande di questo di un paio di kg.
Non ho mai pensato che avere un cane fosse facile, sono una grande sostenitrice del trattare i cani con amore e pazienza e del prenderli solo se si vuole curarli.
E credo di averlo curato con amore.

Lui è stato seguito per alimentazione e salute, è stato coccolato, lavato, pulito, ci abbiamo sempre giocato.

Ora la mia mancanza quale sarebbe?Quella di lavorare la mattina? :cry:

Come può essere un bene continuare come stavamo?
Il problema sono io oppure è anche che un cane con queste particolarità io non lo avevo mai visto?

Nessuno dei miei amici o parenti mi sa spiegare perchè sia un tale disastro con i bisognini.
Nessuno ha mai visto una cosa del genere, nemmeno io.

Mi sento in colpa.
Eppure mi sembra di aver fatto davvero tutto il possibile.
E non voglio lasciarlo a mia madre per sempre.
Locked