Sincera? Se non te la senti di tenerlo, lascia perdere. Evidentemente ti sei resa conto che non ce la fai, che le attenzioni che devi dedicarli sono eccessive rispetto a quello che ti aspettavi. Errare è umano, è perseverare che è diabolico. Un cane è un grosso impegno e se mi posso permettere secondo me tu, pur armata di buona volontà e la mia non vuole essere una critica ma una costatazione di fatti che ho già sentito e visto più volte, sei stata indotta a pensare magari da informazioni sbagliate che essendo di piccola taglia sarebbe stato meno impegnativo, quando di solito è vero il contrario per tanti motivi.
Decisamente, se sta meglio con tua madre lo lascerei a lei.
Non per un po', però... ne soffrirebbe!
Un piccolo fallimento
-
Gwen
Ma io lo amo e non è un espediente per liberarmene.
Io lo voglio con me.
Noi lo lasciamo solo la notte perchè dormiamo in camera e lui no. La mattina solo il lunedì nel resto dei giorni passa la donna che mi aiuta in casa e quindi c'è lei e rimarrà solo due ore a mattina.
Non altro.
Io posso capire sopportarlo anche nelle sue manifestazioni schifosette, abbiamo resistito 3 mesi interi ma come può essere un bene che lui abbia di queste reazioni estreme (tremori e impataccamenti con la cacca), anche per lui dico?
Io lo voglio con me.
Noi lo lasciamo solo la notte perchè dormiamo in camera e lui no. La mattina solo il lunedì nel resto dei giorni passa la donna che mi aiuta in casa e quindi c'è lei e rimarrà solo due ore a mattina.
Non altro.
Io posso capire sopportarlo anche nelle sue manifestazioni schifosette, abbiamo resistito 3 mesi interi ma come può essere un bene che lui abbia di queste reazioni estreme (tremori e impataccamenti con la cacca), anche per lui dico?
-
Gwen
girasole75 wrote:Sincera? Se non te la senti di tenerlo, lascia perdere. Evidentemente ti sei resa conto che non ce la fai, che le attenzioni che devi dedicarli sono eccessive rispetto a quello che ti aspettavi. Errare è umano, è perseverare che è diabolico. Un cane è un grosso impegno e se mi posso permettere secondo me tu, pur armata di buona volontà e la mia non vuole essere una critica ma una costatazione di fatti che ho già sentito e visto più volte, sei stata indotta a pensare magari da informazioni sbagliate che essendo di piccola taglia sarebbe stato meno impegnativo, quando di solito è vero il contrario per tanti motivi.
Decisamente, se sta meglio con tua madre lo lascerei a lei.
Non per un po', però... ne soffrirebbe!
io ho avuto altri cani, uno in casa e anche più grande di questo di un paio di kg.
Non ho mai pensato che avere un cane fosse facile, sono una grande sostenitrice del trattare i cani con amore e pazienza e del prenderli solo se si vuole curarli.
E credo di averlo curato con amore.
Lui è stato seguito per alimentazione e salute, è stato coccolato, lavato, pulito, ci abbiamo sempre giocato.
Ora la mia mancanza quale sarebbe?Quella di lavorare la mattina?
Come può essere un bene continuare come stavamo?
Il problema sono io oppure è anche che un cane con queste particolarità io non lo avevo mai visto?
Nessuno dei miei amici o parenti mi sa spiegare perchè sia un tale disastro con i bisognini.
Nessuno ha mai visto una cosa del genere, nemmeno io.
Mi sento in colpa.
Eppure mi sembra di aver fatto davvero tutto il possibile.
E non voglio lasciarlo a mia madre per sempre.