I figli di genitori separati

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

mammangi

Post by mammangi »

Io sostengo che se la mamma (che nel tuo caso è il genitore che vede di più il figlio) è serena e felice, il bimbo non può che trarne giovamento.

Anzi una volta ho letto un libro dove tra altre cose si sosteneva che la mamma (o il papà) non devono farsi scrupoli a vedere altre persone, a cercare un nuovo compagno, anzi, la ricerca della felicità è un ottimo insegnamento per i bambini.

Ti lascio un abbraccio!
LAILA71

Post by LAILA71 »

ti parlo da figlia di genitori separati....e' inevitabile che si soffra,se non prima,dopo,ti senti un po' "diversa" pero' io ero serena,una cosa importante secondo me e' il rapporto da mantenere con l'ex,scusa ma stasera sono dislessica,non riesco a scrivere quello che penso,ma ci torno
Jersey

Post by Jersey »

Io sono dell'idea che per un bambino sia meglio vedere i genitori separati ma sereni, piuttosto che insieme e incazzosi.
Ricordo quando stavo col papà di alessia, mai un sorriso, mai una coccola ad alessia, ero sempre nervosa e la sgridavo per nulla, sfogavo su di lei le mie frustrazioni....infatti lei preferiva stare con la nonna (e la capisco poverina).
Da quando ci siamo lasciati invece sono molto più serena, soprattutto con lei. Lei adora il mio compagno, così come vuole bene a suo papà.
Non avendo mai vissuto insieme noi tre, non ha sentito il distacco dal padre (anzi, lo vede molto di più adesso perchè prima lui se ne sbatteva allegramente di avere una figlia!).
Solo tu puoi sapere come sarebbe l'ambiente in cui vivrebbe pietro se tornassi assieme a suo padre: se credi che sarebbe un ambiente violento, credo proprio che tu non debba cambiare la tua scelta!
Locked