senso di inadeguatezza

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

kida

Post by kida »

Chloe83 wrote:Ma perchè vedere i rifiuti come qualcosa di negativo? Solo lo scarico del lavandino non rifiuta nulla... essere persone, avere volontà, significa anche saper dire "no". E' una gran capacità, io trovo che le educazioni tradizionali la trascurino scandalosamente (e si vede, la maggior parte degli adulti non ha senso critico, anticonformismo, autonomia di giudizio).
Il fatto che con te lo dica più che con altri per me prova solo che con te sa di non aver bisogno di obbedire perchè le si voglia bene. E' una certezza meravigliosa.
Sheireh wrote:Quoto Chloe.

Non c'è nulla di sbagliato, è un rapporto normale e sano.

Com'è giusto che tu ti metta in discussione, quello è vero, ma non devi darti colpe che non hai, soprattutto per problemi che non sono tali, ma che fanno parte della crescita di tua figlia (e di te, come madre).

:bacio:
io quoto tutte e due e ti mando un abbraccio, io ho Andrea così, adesso ha cinque anni e 1/2 e non ti dico mi fa morire, sempre un no, non accetta niente di niente, una lotta continua, e poi con i nonni è bravissimo :frusta:

che tu ti metta in discussione è normale ed è anche giusto anche noi mamme cresciamo con i nostri figli, e anche per noi ( soprattutto con il primo figlio) sono tutte tappe nuove e dobbiamo adattarci, ma avere sempre fiducia nelle nostre capacità, nel nostro instinto senza ascoltare troppo gli altri.
Musci

Post by Musci »

barbarab wrote:io quoto tutte e due e ti mando un abbraccio, io ho Andrea così, adesso ha cinque anni e 1/2 e non ti dico mi fa morire, sempre un no, non accetta niente di niente, una lotta continua, e poi con i nonni è bravissimo :frusta:

che tu ti metta in discussione è normale ed è anche giusto anche noi mamme cresciamo con i nostri figli, e anche per noi ( soprattutto con il primo figlio) sono tutte tappe nuove e dobbiamo adattarci, ma avere sempre fiducia nelle nostre capacità, nel nostro instinto senza ascoltare troppo gli altri.

allora anche il tuo Andrea è tosto!!

è proprio questo il punto, non ho troppa fiducia in me stessa, e questo soprattutto perchè ascolto troppo le critiche degli altri...
Musci

Post by Musci »

Sheireh wrote:Quoto Chloe.

Non c'è nulla di sbagliato, è un rapporto normale e sano.

Com'è giusto che tu ti metta in discussione, quello è vero, ma non devi darti colpe che non hai, soprattutto per problemi che non sono tali, ma che fanno parte della crescita di tua figlia (e di te, come madre).

:bacio:
grazie Sheireh :bacio:
Locked