birra e vino in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Io sono contraria agli alcolici come al fumo in generale, e in gravidanza mi sono negata anche quel poco che di solito bevo. Io credo che siano cose che possono far male al bimbo e che possono essere evitate perchè non di vitale importanza.
Nini09
Utente Vip
Utente Vip

Post by Nini09 »

io non ho più toccato alcolici....notare che lavoro per un'azienda che produce anche vino per cui facevo spesso degustazioni per i clienti....ma appena ho scoperto di essere incinta ho detto basta. Forse perchè nel mio testolino ho iniziato a pensare se bevo io beve anche lei...ed è una vita che dipende da me....non è quel poco di vino e birra che mi farà andare in astinenza e vivere male la mia gravidanza.

Non ritengo egoista chi beve POCO.... ritengo però egoiste quelle che dicono ahh io alla mia birra non rinuncio perchè essere incinta non vuol dire fare rinunce, così facendo la vivrei male. ( mi è appena stata detta questa frase , è fresca fresca)....

Ma come si fa a ragionare così?
kikkacdc

Post by kikkacdc »

Nini09 wrote:io non ho più toccato alcolici....notare che lavoro per un'azienda che produce anche vino per cui facevo spesso degustazioni per i clienti....ma appena ho scoperto di essere incinta ho detto basta. Forse perchè nel mio testolino ho iniziato a pensare se bevo io beve anche lei...ed è una vita che dipende da me....non è quel poco di vino e birra che mi farà andare in astinenza e vivere male la mia gravidanza.

Non ritengo egoista chi beve POCO.... ritengo però egoiste quelle che dicono ahh io alla mia birra non rinuncio perchè essere incinta non vuol dire fare rinunce, così facendo la vivrei male. ( mi è appena stata detta questa frase , è fresca fresca)....

Ma come si fa a ragionare così?
Io avevo un'amica che ha sempre vissuto di eccessi, alcol e fumo. In gravidanza ha continuato a fare lo stesso e guai a dirle qualcosa! Perfortuna che sappia io il bimbo sta bene,ora ha 3 anni.
Però mai e poi mai vorrei rischiare che possa succedere qualcosa al mio piccolino solo perchè non ho voglia di rinunciare alle mie abitudini..è una cosa impensabile!
Locked