Vi ringrazio!!
Io ora sono in attesa da 11 settimane.
La ginecologa mi ha detto di smettere perchè sostiene che potrei risentirne fisicamente, dal momento che la mia pressione è spesso bassa (e lei dice che così lo diventa ancor di più) e che ho emoglobina, sideremia e ferritina con valori bassi...
Inoltre da quando sono in gravidanza soffro d'insonnia, e forse i risvegli notturni frequenti di mia figlia per ciucciare non mi aiutano a recuperare... In effetti rispetto alla scorsa gravidanza sono ridotta un po' uno straccio, spesso ho capogiri e nausea, ma speravo con qualche integratore di risolvere e non di dover sospendere l'allattamento!
Togliere il seno a 17 mesi
- Solange
- Ambasciatore

stai prendendo multicentrum o similari? Mangi bene e a sufficienza?Serena75 wrote:Vi ringrazio!!
Io ora sono in attesa da 11 settimane.
La ginecologa mi ha detto di smettere perchè sostiene che potrei risentirne fisicamente, dal momento che la mia pressione è spesso bassa (e lei dice che così lo diventa ancor di più) e che ho emoglobina, sideremia e ferritina con valori bassi...
Inoltre da quando sono in gravidanza soffro d'insonnia, e forse i risvegli notturni frequenti di mia figlia per ciucciare non mi aiutano a recuperare... In effetti rispetto alla scorsa gravidanza sono ridotta un po' uno straccio, spesso ho capogiri e nausea, ma speravo con qualche integratore di risolvere e non di dover sospendere l'allattamento!
Io credo che la gravidanza, con una bimba così piccola (e ne so qualcosa visto che la mia compie 17 mesi oggi!) sia comunque più faticosa rispetto alla prima, a prescindere dall'allattamento.
Vostra figlia dorme con voi o ti devi alzare per allattarla? In questo secondo caso immagino sia ancora più faticoso.
La mia si sveglia molto meno, io le sto dando Kindival forte (omeopatico, niente farmaci o metodi poco dolci) da un mesetto circa, perchè aveva risvegli molto turbolenti e iniziavo a risentirne. Ora non so se per l'età o per questo rimedio ma dorme molto meglio e i risvegli sono diminuiti sensibilmente.
Magari potresti provare anche tu, costa poco e potrebbe dare più respiro a te e rilassare lei.
Comunque io soffrivo d'insonnia con lei ed era la mia prima gravidanza, non dormivo niente... e ho continuato così ahahahah
Un abbraccio e fai quel che ti senti essendo onesta con tua figlia.... io credo che loro sentano quando noi facciamo qualcosa ma non ne siamo convinti e lo facciamo perchè ce l'ha detto qualcun altro.
Fai quel che ti senti, come testa e come cuore e vedrai che la tua piccola capirà.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
-
zizzia
- Admin

l'insonnia mi sa che è normale durante la gravidanza, dopo un primo periodo in cui mi sarei addormentata ovunque anche in piedi in seguito invece ho iniziato a soffrirne.
perchè non provi con qualche integratore? magari qualcosa che vada bene sia in gravidanza sia per l'allattamento.
il pediatra dell'ospedale nel momento delle dimissioni mi ha prescritto un integratore studiato per l'allattamento che ho trovato ottimo...la "cura" era solo per 2 settimane ma nei momenti di maggiore stanchezza tendo a riprenderlo, si chiama Similk.
perchè non provi con qualche integratore? magari qualcosa che vada bene sia in gravidanza sia per l'allattamento.
il pediatra dell'ospedale nel momento delle dimissioni mi ha prescritto un integratore studiato per l'allattamento che ho trovato ottimo...la "cura" era solo per 2 settimane ma nei momenti di maggiore stanchezza tendo a riprenderlo, si chiama Similk.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010