nuova tariffa enel

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io so che i consumi maggiori sono dati dagli elettrodomestici che scaldano, quindi forno, ferro da stiro, phon, stufette elettriche...

Di solito frigo e freezer non consumano molto (se nn sono troppo vecchi).

So ad esempio che i televisori lcd consumano tanto.

Poi ovviamente si cerca di mettere lampadine a basso consumo e spegnere leluci quando non si è in una stanza.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

silviasap wrote:Io penso anche a tutte le persone anziane che sono in casa tutto il giorno..... immagino mia nonna che va a letto alle 19.00.... povera!!

Consumare il 70% dell'energia nelle fascie basse (che è il minimo per pagare uguale alla monoraria) non è così banale. Basti pensare a frigor, freezer e tutti quegli elettrodomestici che consumano comunque sempre.

Noi che abitiamo in un'appartamento in cui la lavatrice è praticamente attaccata alle camere e la lavastoviglie nella zona giorno abbiamo discrete difficoltà a programmare i lavaggi di notte, perchè il rumore nel silenzio è un bel po' fastidioso.

Il week end per me (come dice Lenina) è sacro, quindi magari corro un po' di più durante la settimana per non avere tanti impegni alla domenica (e che cavolo.... perchè devo mettermi a lavare lenzuoli e panni nell'unico giorno dedicato al riposo??)....

Quindi anche per me la bioraria è una costrizione fastidiosa. Poi sinceramente non ne capisco appieno l'utilità, pur lavorando nel settore. Ho cercato di capirne le motivazioni e deduco dipenda dal fatto che di giorno l'energia elettrica serve alle aziende e quindi per ottimizzare le risorse si cerca di far limitare il consumo alle famiglie... mah

ciao bella, era un sacco che non ti leggevo, come sta diego?
io però sai che credo che questo cambiamento sia stato fatto solo per farci spendere di più?!?
mi sbaglierò ma ho questa idea che mi gira in testa....
per me è un disastro.
il week non ci sono mai a casa :sticazzi:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Mati-fra&so wrote:Poi ovviamente si cerca di mettere lampadine a basso consumo e spegnere leluci quando non si è in una stanza.

attenzione a questo.
Le lampadine a basso consumo hanno il massimo del consumo nel momento in cui vengono accese (tipo pari a più di 3 ore di consumo da accese)

Quindi se si va avanti e indietro per le stanza conviene lasciare le luci accese e non accendere e spegnere ogni volta come si faceva con le altre lampadine
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked