Io personalmente non ho incontrato nessun problema a lasciare il mio piccolo in braccio ad altri fin da quando era appena nato!
certo non mi sono trovata nella situazione di sconosciuti o quasi tali che mi chiedessero di prenderlo in braccio, e forse in quel caso mi avrebbe dato non poco fastidio!
per il resto sono ben contenta quando posso far riposare le braccia per un pò! :cisssss:
La nostra creaturina in braccio ad altri. Come ve la vivete?
Moderator: Paola
- Patrizia
- Ambasciatore

entro a bomba e non leggo cosa hanno scritto le altre
sai che ti dico? vivi con estrema tranquillità queste tue sensazioni e sii possessiva finchè vuoi ... la tua bambina è piccola e siete una cosa sola, non è solo lei ad avere bisogno di te ma anche tu di lei
ti assicuro che queste sensazioni piano piano sfumeranno, maturerai il tuo essere madre e il tuo personale modo di essere madre e accetterai il distacco anche fisico
(PS quando poi hai un secondo figlio, si riparte, e per me, così anche con il terzo: Letizia ora è MIA e guai a chi me la tocca ... ma sono già più distaccata di mesi fa, sto maturando il mio distacco da lei, serenamente)
sai che ti dico? vivi con estrema tranquillità queste tue sensazioni e sii possessiva finchè vuoi ... la tua bambina è piccola e siete una cosa sola, non è solo lei ad avere bisogno di te ma anche tu di lei
ti assicuro che queste sensazioni piano piano sfumeranno, maturerai il tuo essere madre e il tuo personale modo di essere madre e accetterai il distacco anche fisico
(PS quando poi hai un secondo figlio, si riparte, e per me, così anche con il terzo: Letizia ora è MIA e guai a chi me la tocca ... ma sono già più distaccata di mesi fa, sto maturando il mio distacco da lei, serenamente)
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- Lella
- Admin

QUesto disagio io non l'ho mai provato (ne ho provati altri però
) anzi in qualche modo ho sempre visto come un sollievo che qualcun altro tenesse il bambino in braccio.
Comunque come ti hanno già detto sono sensazioni che andranno a sfumare ognuna ha i suoi tempi e le risposte emotive non sono sempre uguali per tutte.
Comunque come ti hanno già detto sono sensazioni che andranno a sfumare ognuna ha i suoi tempi e le risposte emotive non sono sempre uguali per tutte.
CARPE DIEM