gelosia per il parto naturale

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Dona wrote:Sole scusa ma questa giustamente è una tua scelta personale.
Io personalmente avrei voluto fare l'epidurale, ma questa scelta a me non è stata data perchè qualche imbecille (probabilmente uomo) reputa che non sia necessaria questa analgesia, visto che tanto tutte ce la fanno.

Ora anche i denti una volta si estraevano senza anestesia, mi pare però che oggi tutti la facciano e nessuno si pone il problema.
Anche il mal di denti non è fine a se stesso, è una spia che ti segnala che c'è qualcosa che non va.

Il dolore del parto è una spia che ti segnala che stai per avere tuo figlio.

Non è una questione di paura del dolore, la mia ad esempio è una questione di non volerlo proprio sentire il dolore.
Come quando vado dal dentista (passatemi il paragone poco adatto, ma al momento non me ne vengono in mente altri)

Poi oh.... ognuna deve essere libera di pensarla a suo modo, ma le deve essere data la possibilità di scelta.

Tu hai odiato i dolori del aprto, io li ho adorati. O non ho sofferto tanto, o ho una soglia del dolore molto alta, non lo so.

Dove ho partorito io l'epidurale ègarantita solo se:
-è di giorno
-l'anestesista non c'ha un tubo da fare
-il suddetto anestesista ha qualcuno che lo copre se mentre sta punzecchiando la partoriente arriva un'emergenza.

Scusa, ma quando me l'hanno detto... :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:

Quando mai si verificheranno queste congiunzioni astrali?

Io l'epidurale non l'avrei fatta nemmeno se fosse stato possibile farle, però sono d'accordo con te che ci dovrebbe essere la possibilità di scelta.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

(E' la seconda volta che leggo sminuire il sud e mi girano i coglioni.... e pensare che sono di Verona!!!)
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Elly wrote:Quello che descrivi tu non è né più né meno di quanto fanno vedere in TV per i parti anglofoni. Insomma due culture talmente diverse che sono imparagonabili.
Spero di aver reso l’idea.

E quindi? Ma soprattutto... perche'?

Le donne inglesi sono fatte diversamente da noi? Non ho mai visto tali trasmissioni, preferisco leggere ma non capisco il tuo intervento. Quello che descrivo io cosa?

Il fatto che possa partorire soltanto con ostetriche? Guarda che si puo' fare anche in Italia.
Cosi' come le dimissioni protette a partire da 6 ore dopo il parto. Cosi' come soltanto le 3 ecografie consigliate dall'OMS.
Cosi' come il VBAC. Tutto si puo' fare, basta essere informate e volerlo.

E credimi che non e' qui ti informino di piu', le informazioni ce le andiamo a cercare da sole (italiane, inglesi o irlandesi che siamo).
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked