IL COINVOLGIMENTO EMOTIVO DELL'ALLATTAMENTO

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Purtroppo ancora oggi manca proprio la "rete" necessaria per affrontare serenamente l'allattamento, sia a livello d'informazione che proprio di sostegno morale.
Spesso i pediatri non hanno loro le informazioni necessario per essere di sostegno alla puerpera nell'alalttamento e usciti dall'ospedale si resta come sole o isolate ad affrontare il tutto.
CARPE DIEM
biaffy72

Post by biaffy72 »

biaffy72 wrote:il mio allattamento non è cominciato bene,la piccola non riusciva ad attaccarsi avendo io il capezzolo un pò introflesso,così per paura che con la montata diventasse ancora più difficile ho cominciato ad usare i paracapezzoli che mi hanno sì aiutato ad avviare l'allattamento ma a tutt'oggi non sono riuscita ancora a toglierli,questo purtroppo non mi aiuta a farmi piacere l'allattamento,spero cambi mi piacerebbe molto vivere l'allattamento come un momento di piacere....per ora purtroppo non è così

a distanza di pochi giorni da quel messaggio sono riuscita per fortuna a togliere i paracapezzoli;è stato bellissimo quando finalmente sono riuscita ad allattare Giada senza quei cosi,che però ,ragionando col senno del poi, ho capito che mi hanno garantito la possibilità di poter allattare perchè Giada effettivamente, nonostante il buonissimo supporto che ho avuto dalle ragazze del nido,con moltissima fatica e non sempre riusciva ad attaccarsi,senza l'aiuto dei paracapezzoli forse non sarebbe arrivata la montata e così addio allattamento,qiundi adesso mi sento di ringraziare chi quel giorno mi consigliò i paracapezzoli.
biaffy72

Post by biaffy72 »

Lella wrote:Purtroppo ancora oggi manca proprio la "rete" necessaria per affrontare serenamente l'allattamento, sia a livello d'informazione che proprio di sostegno morale.
Spesso i pediatri non hanno loro le informazioni necessario per essere di sostegno alla puerpera nell'alalttamento e usciti dall'ospedale si resta come sole o isolate ad affrontare il tutto.

quì a rimini il consultorio per fortuna funziona molto bene,io mi ci sono appoggiata più volte dopo il ritorno a casa.
una volta si poteva contare di più anche sul supporto di madri,suocere,zie etc. perchè capitava spesso di abitare in un'unica grande casa,ora che le cose sono totalmente diverse è facile al ritorno a casa sentirsi sole e spaesate
Locked