compiti delle vacanze

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: RE: Re: compiti delle vacanze

Post by Trilli »

Mami wrote:Tutti i giorni dal lunedì al venerdì, 8.30-16.30
Stesso orario nostro... chissà come mai niente informatica? Faranno più ore di ita o mate?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Babina »

Trilli wrote:
Babina wrote:
Trilli wrote: Sai perché do ancora tutti quei compiti?
Perché molte famiglie ancora pensano che un insegnante che dà poco o nulla sia un cattivo insegnante, un fannullone. Anche durante l'anno, stessa storia...

Per le vacanze estive non mi sembrano tanti i compiti che hai assegnato; poi bisogna vedere anche per le altre materie che carico è stato dato. (Anche se non ho termini di paragone perché il mio ha fatto l'ultimo anno della primaria l'anno prossimo chissà...)
Ho sorriso sulla ricerca "disinteressata" ([emoji16][emoji16]) su Lance Armstrong. E mi sono piaciuti tantissimo i consigli finali.
La ricerca ha un motivo più serio: il nostro libro è stato pubblicato prima dello scandalo doping che ha portato alla squalifica di Armstrong. Ci sono due pagine che esaltano l'atleta guarito dal cancro e tornato a far man bassa di vittorie. Non potevo lasciare che credessero in questa favola bugiarda, ecco!

hai fatto bene a far conoscere la vera storia, Trilli.
La mia era una mezza battuta sul fatto che, da appassionata ciclista quale sei, non fossi riuscita a resistere dal portare un po' della tua passione in classe ai tuoi ragazzi :)
Nico 16/12/2005
Luca 22/07/2010
Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Trilli »

Babina wrote:
Trilli wrote:
Babina wrote: Per le vacanze estive non mi sembrano tanti i compiti che hai assegnato; poi bisogna vedere anche per le altre materie che carico è stato dato. (Anche se non ho termini di paragone perché il mio ha fatto l'ultimo anno della primaria l'anno prossimo chissà...)
Ho sorriso sulla ricerca "disinteressata" ([emoji16][emoji16]) su Lance Armstrong. E mi sono piaciuti tantissimo i consigli finali.
La ricerca ha un motivo più serio: il nostro libro è stato pubblicato prima dello scandalo doping che ha portato alla squalifica di Armstrong. Ci sono due pagine che esaltano l'atleta guarito dal cancro e tornato a far man bassa di vittorie. Non potevo lasciare che credessero in questa favola bugiarda, ecco!

hai fatto bene a far conoscere la vera storia, Trilli.
La mia era una mezza battuta sul fatto che, da appassionata ciclista quale sei, non fossi riuscita a resistere dal portare un po' della tua passione in classe ai tuoi ragazzi :)
Ahah certo!
Ma non avrei scelto Armstrong... Sagan piuttosto! :-)
Locked