pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Idee culinarie per grandi e bambini
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Post by Scilla »

LaMarisa wrote:
renocchia wrote:Eh, Agnese é che i giorni seguenti non é che mangi lasagne.... Comunque nel mio caso l'ansia sale anche perché sento che é colpa mia se non sta cenando come si deve.... Perché non mi sono organizzata bene

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ehm, non sei tu che ti devi organizzare bene. Sono sti bimbi che vanno svegliati e voi mamme vi dovete fare meno pippe.

E io non ho una figlia mangiona.

Ho una figlia che come i vostri avrebbe un sacco di balle sul mangiare. Ma io MI RIFIUTO di sottostare ai capricci di un bimbo in fatto di cibo. Quello c'è (per tutti) quello si mangia. Se proprio non ti piace c'è la frutta o un pezzo di formaggio. Se non vuoi neanche quello, non hai fame. Mangerai al prossimo pasto.

Lo so che il cibo è un argomento delicato, ma mi sento (piuttosto non riesco a non dirvi) di dirvi che crescono anche se mangiano poco. Ma se voi non vi imponete da subito (che non vuol dire che ti obbligo a mangiare quel che non ti piace, ma non ti faccio nemmeno il menù separato perché non sono un ristorante e ti obbligo ad assaggiare quel che hai davanti, questo si, e nel caso ti offro un'alternativa sana e senza sbattimento per me e non porcherie e dolciumi) arriveranno a non mangiare niente che non siano quelle tre cose.

Parola di mamma di figlia rompipalle che però si adatta a mangiare quel che c'è. Soprattutto fuori casa. Ed è arrivata a 9 anni suonati, quindi sopravvivono!
marzia ha ragione da vendere
a volte ce la faccio a seguire questa linea, altre volte no
sai quando cado nello sconforto? in questo periodo dell'anno, quando indossando magliette a manica corta e pantaloncini corti vedo quanto è magro....mi sento male
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Post by Tittiba »

chiccha wrote:Donne ma non si muore per un pasto a base di pane eh? O ringo? O cracker o patatine fritte.
Così come non si muore se la mattina non fa colazione perché non c'è il bibe.
Take it easy
Si è vero a meno che non ci siano problemi di salute!
Guarda vinz siamo stati via tre giorni e ti dico cosa ha mangiato mio figlio. Siamo partiti colazione yogurt pranzo in autogrill panini non ne mangia gli ho atto scegliere gelato ha mangiato un po' di cioccolata intorno poi quasi mezzo litro d'acqua. Nel pomeriggio ha voluto un gelato quando siamo passati davanti a una gelateriA...cena per scrupolo gli ho preso pasta in bianco ha scansato il piatto. Ha voluto una pizza rossa di cui ha mangiato due spicchi poi una pallina di gelato al limone. Il giorno dopo colazione in albergo un culetto di brioche, poi siamo andati al raduno per ingannare alle undici un cono gelato...poi fino a sera forse un cracker a cena per lui non ho ordinato niente ha mangiato 4 patatine fritte...
Il giorno successivo ha pranzato con uno yogurt soft...colazione non pervenuta...
L'anno scorso in montagna ha mangiato quasi sempre e solo uva....
Ecco non so se ti consolo. Lui è più piccolo del tuo...a casa mangia un po' di più l'unica cosa che mangia quasi sicuro e che gli piace è il
Brodo con minestra o tortellini. In giro ci ho quasi rinunciato... Ah, il
Latte non lo beve più da quando aveva 13/14 mesi...
Last edited by Guest on Wed Jul 09, 2014 10:22 am, edited 1 time in total.
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
LaMarisa
Utente NM
Utente NM

Re: R: pranzo a sacco per bimbi schizzinosi

Post by LaMarisa »

scilla wrote:
LaMarisa wrote:
renocchia wrote:Eh, Agnese é che i giorni seguenti non é che mangi lasagne.... Comunque nel mio caso l'ansia sale anche perché sento che é colpa mia se non sta cenando come si deve.... Perché non mi sono organizzata bene

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ehm, non sei tu che ti devi organizzare bene. Sono sti bimbi che vanno svegliati e voi mamme vi dovete fare meno pippe.

E io non ho una figlia mangiona.

Ho una figlia che come i vostri avrebbe un sacco di balle sul mangiare. Ma io MI RIFIUTO di sottostare ai capricci di un bimbo in fatto di cibo. Quello c'è (per tutti) quello si mangia. Se proprio non ti piace c'è la frutta o un pezzo di formaggio. Se non vuoi neanche quello, non hai fame. Mangerai al prossimo pasto.

Lo so che il cibo è un argomento delicato, ma mi sento (piuttosto non riesco a non dirvi) di dirvi che crescono anche se mangiano poco. Ma se voi non vi imponete da subito (che non vuol dire che ti obbligo a mangiare quel che non ti piace, ma non ti faccio nemmeno il menù separato perché non sono un ristorante e ti obbligo ad assaggiare quel che hai davanti, questo si, e nel caso ti offro un'alternativa sana e senza sbattimento per me e non porcherie e dolciumi) arriveranno a non mangiare niente che non siano quelle tre cose.

Parola di mamma di figlia rompipalle che però si adatta a mangiare quel che c'è. Soprattutto fuori casa. Ed è arrivata a 9 anni suonati, quindi sopravvivono!
marzia ha ragione da vendere
a volte ce la faccio a seguire questa linea, altre volte no
sai quando cado nello sconforto? in questo periodo dell'anno, quando indossando magliette a manica corta e pantaloncini corti vedo quanto è magro....mi sento male

Anto, la mia è uno stecco. Ma è così di conformazione. Ci sono giorni che mangia tanto e ti stupisce, ma stai sicura che il giorno dopo non mangia nulla.
Quindi anche se le facessi solo la pasta al sugo che lei ama, la lascerebbe nel piatto!
Locked