Eh certo che è stato qualcun altro a dirle che sarebbero andati all'inferno. Lei non credeva certo che separarsi fosse una cosa brutta, dato che noi non gliela abbiamo fatta vivere negativamente.
Ma forse mi son persa un passaggio.
Non si era partiti dal fatto che tu hai spiegato a tua figlia chi e perchè si va in chiesa?
Dubbio su catechismo
Moderator: Paola
- marte
- Ambasciatore

Re: Dubbio su catechismo
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- marte
- Ambasciatore

Re: Dubbio su catechismo
Ho riletto e ho capito.
Si comunque penso che avrei detto al bambino che non era vero. Poi ovvio, non approfonditamente, come avrei potuto fare con mia figlia.
Si comunque penso che avrei detto al bambino che non era vero. Poi ovvio, non approfonditamente, come avrei potuto fare con mia figlia.
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- Flavia
- Ambasciatore

Re: R: Dubbio su catechismo
Eh, appunto.Trilli wrote:Certo che è più grave di quello che hai detto tu, ma il principio di base è che tu stai passando delle convinzioni di parte ai figli. Un pò è naturale, chi non lo fa, ma quando si può evitare, perchè non farlo?Flavia wrote:Dicevo che dare del pervertito a un gay è un pelino più grave di quello che ho detto io a mia figlia.
Non sono d'accordo con te. Un bambino di 5 anni non si crea da solo certe convinzioni. Non nasce razzista o omofobo o integralista.
Poi, se la propria intenzione è quella, benissimo.
E' anche ovvio che il bambino non nasce razzista o omofobo ma se cresce in una famiglia razzista o omofoba è facile che così diventerà. Soprattutto se non gli si può dir nulla perchè dev'essere il genitore a dirglielo.
Se quelli sono razzisti, quando mai andranno a dirgli "ha ragione la signora, sai? Ti ho detto un sacco di melmate".
Poi c'è modo e modo di dire una cosa ad un bambino