La tentazione è stata forte...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Linda Eva wrote:France, però credo che anche i poliziotti se fermavano il traffico era per far passare i manifestanti.
Per me il 'demente' sarebbe restato comunque tale.

Marte, non è questione di dar ragione a chi apre il post, ma uno che se la prende con chi perde il posto, di qualunque colore sia non ha cervello.
Se poi vota gente che gli da ragione, dovrebbe far pensare anche su quelli!
C'è chi solo in questi casi dissente dalla destra anche se non si vorrà mai definire di sinistra.
quello di france era un esempio, se un si deve incazzare acaso perchè non farlo con la polizia.

e comunque france ha solo detto che lo aveva pensato, non che lo ha fatto.
fatemi capire uno può sparare tutte le cazzate del mondo e io non posso nemmeno pensare che vorrei che su di lui cadesse un meteorite?
ma non scherziamo dai
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

Agnese G. Pupa wrote:ma infatti Ginger : tu dici "di sinistra" e non "comunista" sfido a definirsi comunista o fascista.
sono termini troppo stretti e presuppongono una cosa che non esiste : un etichetta comune per tutti che presagisce che le persone definite tali si comportino tutte in un unica e inequivoca maniera.... impossibile.

dire a sinistra lascia invece spazio alle mille sfumature di cui siamo effettivamente colorati...

come dire "di destra" non dovrebbe essere collegato unicamente al fa$cismo...

(scusate se non è chiaro ma ho aperto il pc con Diego di fianco che cerca di
distruggerlo...)

Mi sa che hai perso un pezzo della discussione dal quale discendevano determinate spiegazioni.

In ogni caso comunismo e fascismo hanno delle definizioni ben precise e lo stesso vale per destra e sinistra.
Le differenze ci sono nelle politiche che si perseguono per raggiungere una determinata ideologia.

Poi continuo a dire che per me il comunismo è un'ideologia che si può non condividere, ma non disprezzabile a prescindere come il fascismo. C'è una bella differenza.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ma non vi è mai capitato di pensare "a quello darei due schiaffi" poi non si fa ovviamente si sa che non lo si farebbe, si sa che sarebbe sbagliato.
Ma davvero non vi è mai capitato che qualcuno vi irritasse al punto?

Uno che non capisce che si sta lottando per il futuro di un'intera città non vi irriterebbe?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked