I compiti sono un dovere

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Giulia li fa il venerdì sera (dopo cena) o il sabato dopo pranzo.

Di solito sabato e domenica organizziamo cene, uscite o altro e,
siccome di solito lei ci tiene tanto ad uscire, stare con le sue amiche
ecc ecc allora si mette di buon grado e li fa (qui ne danno pochi pochi
..per dire questo week end aveva da studiare a memoria 4 righe
di una poesia sul nonno)..
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

tessa wrote:Avevo pensato di provare per qualche sabato per vedere se si convince e si mette in testa che non c'è rimedio alla cosa, quindi mi sa che terrò la modalità sfinimento finchè non avrò parlato con la maestra.
premesso che secondo me i compiti la prima settimana di prima elementare sono una follia,
vedrei quanti sono 'sti compiti in futuro e cercherei di capire *cosa* a lui dà più/meno fastidio (farli mezz'ora tutta di fila? dopo/prima di pranzo? farli con un amico/il nonno/mamma/papà, ecc..)
Nat wrote:mannaggia a gordon
prima o poi lo leggero hahhah

io intanto che proponete cambio il mio post iniziale :lol:
vediamo che ne viene fuori
ahahaha, NAT!!!!!!!
non si fanno 'ste cose. Ho letto il tuo primo post, ho letto Polly, e ho pensato "cavoli, ho interiorizzato Gordon completamente, che il post di nat l'avevo letto in automatico come positivo!"
non ci riprovare!! ahahahah
nene70 wrote:il mio al secondo giorno di seconda,ha fatto due piani..
uno per bruciare la scuola
l'altro per mettere le bombe.
aiutt :abbraccio:
lenina wrote:Ma non potete parlarne con le maestre? Non si può dargli il tempo di abituarsi alla scuola? E' davvero così fondamentale che i primi giorni di prima elementare si esercitino pure a casa?
io sono d'accordo.
Qui per fortuna, tempo pieno e i compiti nel primo ciclo sono davvero pochissimi.
Di base, devono finire quello che non sono riusciti a finire in classe
(la grande che è sempre stata veloce non ha mai avuto "compiti", fino alla terza, il piccolo all'inizio della prima aveva sempre qualche pagina - finire una riga, finire un disegno, completare qualche frase - ma in primavera aveva preso anche lui il ritmo ed era rarissimo ne avesse)

In più qualche settimana (compiti solo il fine settimana) in prima avevano da leggere/rileggere cose fatte in classe o da imparare una poesia/filastrocca (anche queste comunque ripetute molto in classe, la metà dei bambini la sapeva senza "studiare" a casa)

micmar wrote:voglio iscrivere tommaso nella vostra scuola
credi sia possibile fargli fare il pendolare da milano?
da noi è simile, e siamo un pochetto meno lontani, se vuoi :smile:
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

oggi per la prima volta hanno assegnato i compiti,
10 minuti fa ho detto a bea di iniziare e prima le faceva male la gola, e poi doveva farmi vedere cos'ha scritto l'amichetta nel diario, e poi mi ha chiesto se domani può indossare le scarpe chiuse, e vai a cercare il quaderno e vai a cercare la penna e vai a cercare la matita, ancora non ha iniziato...10 minuti che urlo e sarà così per i prossimi 9 mesi.
avrei come la voglia di sbattermi la testa al muro! ahahahahah
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked