al parco

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun apr 26, 2010 6:41 pm

perelisa ha scritto:io sono venuta su così, selvaggia...e non ho mai avuto allergie...
io son venuta su selvaggia e ho le allergie e pure una malattia autoimmune...sono proprio sfigata!!
in ogni caso più che dello sporco vivo anch'io il timore che si pigli qualche malattia infettiva visto che non ho vaccinato..una volta non ero così,ora che sono mamma mi scopro apprensiva!
e per quanto riguarda i parchi in città...beh mi fanno proprio schifo...io arrivo dalla montagna,mi è inconcepibile immaginare Giovanni a ciucciare terra piena di pipì,cacche anche umane etc etc... :cry:


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun apr 26, 2010 6:45 pm

veruz ha scritto:io son venuta su selvaggia e ho le allergie e pure una malattia autoimmune...sono proprio sfigata!!
in ogni caso più che dello sporco vivo anch'io il timore che si pigli qualche malattia infettiva visto che non ho vaccinato..una volta non ero così,ora che sono mamma mi scopro apprensiva!
e per quanto riguarda i parchi in città...beh mi fanno proprio schifo...io arrivo dalla montagna,mi è inconcepibile immaginare Giovanni a ciucciare terra piena di pipì,cacche anche umane etc etc... :cry:

ecco, appunto. :ok:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun apr 26, 2010 6:49 pm

lunetta ha scritto: Come devo comportarmi coi bimbi più grandi? Non prendetemi per pazza e maniaca delle malattie, non lo sono! Ma non sono nemmeno abituata a vedere Vi con altri bimbi. Mi ha fatto piacre vedere l'interesse, specie nelle bambine più grandi, verso di lei ma...ragazzi, mani ovunque! ero in imbarazzo perché ce n'era una piena di bolle strane (sono riuscita a farle evitare manate almeno da lei) un'altra che cercava continuamente (e questa era grande) di togliere il giochino che Vi ha sul passeggino, un'ltra che l'ha baciata a tradimento. Solo un papà è intervenuto con la piccola (tra l'altro bellissima) non voleva che toccasse Vi in viso perché aveva le mani lerce.
So che ha o si farà gli anticorpi, ma sento di rotavirus, sento che qui c'è un'epidemia di varicella e mi preoccupo un pò. Come comportarmi? Finchè hanno la stessa età mi va pure bene, ma con i più grandi non mi sento proprio tranquillissima. Sbaglio?

(andando via le ho dato una ripassatina con ciucciolindo!! ah ah ah)
Di ' sempre ai bimbi grandi che ai piccoli non si toccano mai ne' mani (che mettono in bocca) ne' viso, ma si toccano i piedi. Dillo col sorriso ma come se fosse una regola prestabilita nei tempi dei tempi e guai a non rispettarla ahahahahha Mi raccomnado gli occhi sgranati e la faccia del "Ma come? Non ve l'hanno detto le vostre mamme???? Non si toccano MAI le manine dei bimbi piccoli!!!" :cisssss:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun apr 26, 2010 9:07 pm

vavi ha scritto:Di ' sempre ai bimbi grandi che ai piccoli non si toccano mai ne' mani (che mettono in bocca) ne' viso, ma si toccano i piedi. Dillo col sorriso ma come se fosse una regola prestabilita nei tempi dei tempi e guai a non rispettarla ahahahahha Mi raccomnado gli occhi sgranati e la faccia del "Ma come? Non ve l'hanno detto le vostre mamme???? Non si toccano MAI le manine dei bimbi piccoli!!!" :cisssss:
Mi sa che adotto il tuo suggerimento!
Grazie!
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » lun apr 26, 2010 9:38 pm

vavi ha scritto:Di ' sempre ai bimbi grandi che ai piccoli non si toccano mai ne' mani (che mettono in bocca) ne' viso, ma si toccano i piedi. Dillo col sorriso ma come se fosse una regola prestabilita nei tempi dei tempi e guai a non rispettarla ahahahahha Mi raccomnado gli occhi sgranati e la faccia del "Ma come? Non ve l'hanno detto le vostre mamme???? Non si toccano MAI le manine dei bimbi piccoli!!!" :cisssss:
oggi lo dovevo dire così alla cinquantenne che ha smanacciato giorgio!! (vedi mio intervento sopra)
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » lun apr 26, 2010 10:38 pm

Mah, non so che dirti...noi lo lasciamo molto randagio, sta nella terra e nell'erba, adesso che abbiamo iniziato la stagione al campeggio lui gattona nella pineta, nella sabbia, il ciuccio gli cade e se lo rimette in bocca bello terroso. L'altro giorno ha sfilato a tradimento un pezzo di pane al cane di mia mamma (dalla bocca!) e se l'è infilato nella sua...quindi figurati se faccio caso ai tocchicciamenti degli altri bimbi! Tanto a settembre andrà al nido, sai che bello scambio interbatteriale che si farà! :cisssss:

Ps: ma che è "ciucciolindo"??????? :mumble:
THOMTHOM
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 152
Iscritto il: ven apr 23, 2010 1:02 pm

Messaggio da THOMTHOM » mar apr 27, 2010 11:07 am

MITIKA Martina v. San Gimignano è fantastica!!!!!!!!!!!!
cmq tornando al ciucciolindo sono delle salviette per pulire il ciuccio fuori casa
:bacio:
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » mar apr 27, 2010 11:28 am

lunetta ti volevo mandare un mp ma mi dice che hai la casella piena...
Rispondi