Acciaio

marte71

Messaggio da marte71 » lun set 19, 2011 3:36 pm

France ha scritto:Ma se fosse stata una storia TUTTA di fantasia non avrei avuto nulla da dire, ma una storia di fantasia ambientata descrivendo in maniera falsa e altamente peggiorativa luoghi, bar, locali, fabbriche, incidenti mortali e persone realmente esistenti secondo me non è assolutamente corretto,oltre ad essere squallido,è servito soltanto ad attirare attenzione.

Tolto degrado, droga, delinquentelli e puttanelle della storia rimane ben poco, ma qui poi è questione di gusti
si però france scusa, ma ci sarà anche il degrado, la droga, i delinquenti e le puttanelle in quel di piombono, come nel resto del mondo, no?


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun set 19, 2011 3:56 pm

marte71 ha scritto:si però france scusa, ma ci sarà anche il degrado, la droga, i delinquenti e le puttanelle in quel di piombono, come nel resto del mondo, no?
temo di non capire il senso della domanda, almeno non nel contesto di ciò di cui stiamo discutendo
marte71

Messaggio da marte71 » lun set 19, 2011 4:07 pm

France ha scritto:temo di non capire il senso della domanda, almeno non nel contesto di ciò di cui stiamo discutendo
che sono cose di questo mondo, che le trovi ovunque e quindi non mi offenderei nel trovarle riferite alla mia città, soprattutto in un libro che è tipico mescolare storie vere e di fantasia con quel giusto mix che attiri il lettore.
un posto qualsiasi al mondo tutto pulito e senza macchia non penso esista. esiste il bene e il male ovunque, questo intendevo.

sul dolore delle persone scomparse invece è diverso, quello va rispettato o quantomeno va chiesta una liberatoria a parlarne apertamente.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun set 19, 2011 4:21 pm

marte71 ha scritto:che sono cose di questo mondo, che le trovi ovunque e quindi non mi offenderei nel trovarle riferite alla mia città, soprattutto in un libro che è tipico mescolare storie vere e di fantasia con quel giusto mix che attiri il lettore.
un posto qualsiasi al mondo tutto pulito e senza macchia non penso esista. esiste il bene e il male ovunque, questo intendevo.

sul dolore delle persone scomparse invece è diverso, quello va rispettato o quantomeno va chiesta una liberatoria a parlarne apertamente.

Io invece preferirei vedere descritta la mia città per come è (con pregi e difetti quindi), non denigrata, fatta oggetto di criminalità, spacci di droga, puttane, piena di spazzatura e di case fatiscenti, con gli operai che, per lavorare dove lavoro io realmente, si fanno anfetamine.
Altrimenti metti un luogo immaginario, con negozi immaginari, fabbriche immaginarie, esercizi commerciali immaginari, incidenti sul lavoro immaginari, persone immaginarie etc e li descrivi come ti pare.

Esempio, quel tizio di nome Aldo che nel libro gode per la strage delle torri gemelle esiste davvero (lo conosco) il suo bar esiste davvero (ci andavo a fare colazione la mattina, e non è assolutamente fatiscente ect.
Se tu fossi in lui non la faresti una bella denuncia? Io si..
marte71

Messaggio da marte71 » lun set 19, 2011 4:25 pm

France ha scritto:Io invece preferirei vedere descritta la mia città per come è (con pregi e difetti quindi), non denigrata, fatta oggetto di criminalità, spacci di droga, puttane, piena di spazzatura e di case fatiscenti, con gli operai che, per lavorare dove lavoro io realmente, si fanno anfetamine.
Altrimenti metti un luogo immaginario, con negozi immaginari, fabbriche immaginarie, esercizi commerciali immaginari, incidenti sul lavoro immaginari, persone immaginarie etc e li descrivi come ti pare.

Esempio, quel tizio di nome Aldo che nel libro gode per la strage delle torri gemelle esiste davvero (lo conosco) il suo bar esiste davvero (ci andavo a fare colazione la mattina, e non è assolutamente fatiscente ect.
Se tu fossi in lui non la faresti una bella denuncia? Io si..
france esisteranno anche le case fatiscenti, e gli operai che si impasticcano, come esistono qui. anzi qui si impasticcano anche gli imprenditori, guarda.

se si è sentito denigrato avrebbe dovuto farlo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun set 19, 2011 4:27 pm

marte71 ha scritto:france esisteranno anche le case fatiscenti, e gli operai che si impasticcano, come esistono qui. anzi qui si impasticcano anche gli imprenditori, guarda.

se si è sentito denigrato avrebbe dovuto farlo.
Sì ma descrivere un incidente realmente accaduto dando la colpa alla disattenzione e alla droga (non è accaduto per queste cose) è veramente triste.
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » lun set 19, 2011 4:31 pm

marte71 ha scritto:france esisteranno anche le case fatiscenti, e gli operai che si impasticcano, come esistono qui. anzi qui si impasticcano anche gli imprenditori, guarda.

se si è sentito denigrato avrebbe dovuto farlo.
Ci rinuncio..
marte71

Messaggio da marte71 » lun set 19, 2011 4:32 pm

lenina ha scritto:Sì ma descrivere un incidente realmente accaduto dando la colpa alla disattenzione e alla droga (non è accaduto per queste cose) è veramente triste.
infatti, sul dolore ci si comporta diversamente, l'ho detto.
poi oh, io non prendo compensi dalla avallone :sdent: mi è solo piaciuto il libro.
Rispondi