curva glicemica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
misetta

Messaggio da misetta » mar gen 19, 2010 7:18 pm

minicurva fatta ieri e il glucosio fa veramente schifo però almeno non mi ha dato particolarme fastidio....
mi hanno telefonato oggi per comunicarmi che i valori della glicemia a digiuno sono di 82 (ottimi) ma purtroppo dopo un'ora e 50 di glucosio il valoro è di 158/145.... è effettivamente un pò altina e mi preoccupa un pochino sta cosa.... sicuramente dovrò fare la grande curva ma non vedo l'ora che arrivi giovedì per andare dalla gine e vediamo se mi rassicura un pò.... sono stata tutto il giorno un po' pensierosa per questa cosa.. :sad2:


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mar gen 19, 2010 9:44 pm

misetta ha scritto:minicurva fatta ieri e il glucosio fa veramente schifo però almeno non mi ha dato particolarme fastidio....
mi hanno telefonato oggi per comunicarmi che i valori della glicemia a digiuno sono di 82 (ottimi) ma purtroppo dopo un'ora e 50 di glucosio il valoro è di 158/145.... è effettivamente un pò altina e mi preoccupa un pochino sta cosa.... sicuramente dovrò fare la grande curva ma non vedo l'ora che arrivi giovedì per andare dalla gine e vediamo se mi rassicura un pò.... sono stata tutto il giorno un po' pensierosa per questa cosa.. :sad2:
Come avrai visto dai messaggi precedenti, anche la mia mini curva era sballata, e con ben 167/140 come risultato....mi hanno detto che avrei dovuto fare la grande anche se sballava di poco e l'ho fatta...è andata benone...
Fa schifo bere così tanto glucosio (e a me dava anche la nausea) ma ti levi il pensiero...
paoletta11marzo

Messaggio da paoletta11marzo » mer gen 20, 2010 10:52 am

Ragazze io l'ho fatta pochi giorni fa e pensate un pò il secondo prelievo dopo il glucosio era addirittura inferiore al primo! Cosi il gine ha detto che è tutto perfetto
misetta

Messaggio da misetta » mer gen 20, 2010 12:57 pm

grazie pam... che pizza però... mi scoccia stare lì tre ore e ripetere queto esame... uffi non vedo l'ora che passi ecco...
ma a te hanno detto qlc per la dieta in particolare anche se i valori hanno sballato di poco?
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Messaggio da Lotte597 » mer gen 20, 2010 3:09 pm

misetta ha scritto:grazie pam... che pizza però... mi scoccia stare lì tre ore e ripetere queto esame... uffi non vedo l'ora che passi ecco...
ma a te hanno detto qlc per la dieta in particolare anche se i valori hanno sballato di poco?
Non mi hanno dato una vera e propria dieta ma mi hanno detto di limitare ancora di più i dolci (praticamente non ne mangio...non metto neppure lo zucchero nel caffè...mettevo solo un pò di marmellata sul pane la mattina e ora evito anche quella) e di stare attenta a pasta, pane, pizza. Non più di 100 gr al giorno...così se mangio pasta a pranzo niente pane o pizza a cena oppure se mangio le patate niente pasta..ecc...
misetta

Messaggio da misetta » gio feb 04, 2010 9:01 pm

finalmente oggi ho fatto nuovamnete la curva glicemica a 3 ore ed è tutto ok...
un altro pensiero tolto... :)
vi chiedo però un consiglio "urgente" .. continuo ad avere una costante diminuzione del ferro e volevo sapere da voi cosa devo fare per cercare di aumentare un pò il ferro nella mia dieta.??? oltre la carne e le verdure che a forza sto mangiando voi avete qualche altro consiglio??
grazie mille....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio feb 04, 2010 9:19 pm

Io ho avuto diabete gestazionale (intolleranza ai carboidrati per l'esattezza) tenuto sotto controllo con insulina negli ultimi 2 mesi (in realtà dopo hanno detto che probabilmente non serviva).
Visto che è apparso dopo le 24 settimane e il bimbo non era grosso ho potuto partorire a termine senza induzione invece se appare prima inducono di prassi a 38 settimane
Lorenzo è nato 3,568 ma secondo il pediatra probabilmente senza diabete sarebbe nato sui tre chili (infatti ha perso molto appena nato ed è un bimbo minuto)

Ora ho iniziato una dieta che secondo il diabetologo potrebbe aiutarmi a ritardare l'insorgenza del diabete in una prossima gravidanza (ritardare non evitare)
maaga

Messaggio da maaga » gio feb 04, 2010 9:24 pm

misetta ha scritto:.............
vi chiedo però un consiglio "urgente" .. continuo ad avere una costante diminuzione del ferro e volevo sapere da voi cosa devo fare per cercare di aumentare un pò il ferro nella mia dieta.??? oltre la carne e le verdure che a forza sto mangiando voi avete qualche altro consiglio??
grazie mille....
Non lo prendi sinteticamente? io prendevo il ferrograd, non lo tolleravo molto, ma faceva qualcosa insieme alla dieta.
Rispondi