credenze??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 25, 2008 12:07 pm

Lufra9306 ha scritto:Lavinia i vermi non sono cose da malocchio credo ti stia confondendo,diciamo che di solito vengono associati a qualke spavento preso.cosa devo dirti ke ridendo lo dissi anke alla pediatra che avevo fatto segnare i vermi a frank
e lei mi disse ha fatto bene qui tanti ci credono comunque le dò la cura
dopo tutta questa vicenda parlandone in giro mi sono accorta che tanti sanno di questo rito solo che non tutti lo fanno allo stesso modo

i vermi non possono venire perchè ci si spaventa.
Non è scientificamente possibile.

Hai presente l'esperimento sulla generazione spontanea.

Quello con la carne coperta scoperta e coperta solo con una retina?

I vermi vengono perchè si ingoiano delle larve o delle uova.

Fine.

Puoi farli segnare per 10 anni...ma se ci sono REALMENTE li togli con una medicina.


Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar nov 25, 2008 12:11 pm

ma noooooooooooooo :ahahaha: ti ho appena scritto che il malocchio non c'entra niente
di come mio figlio abbia preso i vermi me lo posso immaginare,andava al nido metteva tutto in bocca quindi.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar nov 25, 2008 12:14 pm

Lufra9306 ha scritto:ma noooooooooooooo :ahahaha: ti ho appena scritto che il malocchio non c'entra niente
di come mio figlio abbia preso i vermi me lo posso immaginare,andava al nido metteva tutto in bocca quindi.
bene bene!
avevo capito male credevo che tu pensassi che tuo figlio poteva averli presi "per via di uno spavento"
ma allora nopn capisco il tuo intervento.volevi semplicemente dire che da voi la credenza e' molto radicata?
o che c'e' un fondo di verita'?
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar nov 25, 2008 12:14 pm

ragà io ne so quanto voi ho solo detto la mia esperienza e quello che si dice in giro cmq se volete saperne di più su credenze popolari io conosco un sito simpatico :D
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar nov 25, 2008 12:16 pm

genziana78 ha scritto:Allora tante persone..visto l'atteggiamento di Anto...mi dicono di andare a far "segnare" o "incantare" i vermi...
Qui è un usanza molto diffusa e sembra con effetti reali...avete esperienze simili???
sbaglio ho ero in tema?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar nov 25, 2008 12:21 pm

lu eri perfettamente in tema quello che mi lasciava perplessa era che "sembrava" che anche tu reputassi fondati questi riti
questo volevo capire
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar nov 25, 2008 12:23 pm

il malocchio non c'erntra niente ma viene tolto con un "rito" (leggi presa per il culo)
simile al " rito" per segnare i vermi (veri o falsi che siano)
come mischiare acqua e olio, croci varie oppure con il filo e stonzate simili
l'unico modo che poteva servire parzialmente era forse quello di strusciare l'aglio
che diceva Erin qualche pagina dietro

cioè cosa pensate che fanno queste signore che segnano i vermi?
mi pare assurdo che anche una pediatra approvi
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » mar nov 25, 2008 1:02 pm

mah!!!!!diciamo che mi sono lasciata trasportare da questa cosa per me nuova
crederci o no? non so dirti
Nat non la considero una presa per il culo,perchè anche se fosse per il culo si è preso la signora non ho sborsato niente ne tempo e ne denaro:D
anke l'aglio ho fatto annusare a mio figlio
poi la ped è stata solo sincera a confermare che in questo paese ci sono molte persone che ci credono visto poi la banalità della cosa
Rispondi