I cuccioli e la TV

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » ven mar 19, 2010 3:16 pm

MatifraSo ha scritto:Hahahaha!!!

Io invece sono coerente, le bimbe continuano a considerare la tv un ottimo modo per rilassarsi un pochino dopo la scuola e prima di andare a nanna.

Hanno solo cambiato gusti. basta teletubbies e fimbles, ma vai di Dora l'esploratrice e siamo fatti così!
Anche te con Dora l'esploratrice??? Noi passiamo dei periodi che siamo tutti per Dora... ora invece si è fatto spazio Manny Tuttofare!!!


Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » ven mar 19, 2010 3:17 pm

Sofia ha il copripiumone di Dora*. Quando glielo cambio per lavarlo sono tragedie!!!

*Comprato on line nel miglior negozio del mondo!
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven mar 19, 2010 3:37 pm

MatifraSo ha scritto:Sofia ha il copripiumone di Dora*. Quando glielo cambio per lavarlo sono tragedie!!!

*Comprato on line nel miglior negozio del mondo!

Nooo,il corpipiumone di Doraaaaaa,se lo vede Alice diventa matta.
Lei ama alla follia Dora e Diego,il suo appuntamento fisso serale prima della nanna.
La tv la guardiamo insieme,ma non ci trovo nulla di male nei cartoni,sempre se non li usi per parcheggiare i figli.Io sono cresciuta con tanti cartoni animati e li ricordo ancora ora.
Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » ven mar 19, 2010 3:47 pm

Noi la teniamo praticamente sempre accesa....
io la uso proprio come sottofondo, nel senso che metto
mtv o deejay tv e ascolto musica.
Non ho radio ovunque mentre tv ne ho in abbondanza.

I bambini guardano k2 ,boing o un dvd un'oretta la sera.
Di solito però giocano tenendo appunto la tele come sottofondo
(d'altronde fanno come mamma e papà!).
Flavia

Messaggio da Flavia » ven mar 19, 2010 4:00 pm

IO sono per la visione partecipata della TV (esclusivamente raisat yoyo che ha una scelta interessante di programmi specifici per bambini piccoli ... )... risultato è che conosciamo a memoria le sigle di Elmo, teletubbies, pinky dinky e Bob the builder.

Io guardo con attenzione quello che sta vedendo e lo commento con lui... risultato: lui è meno passivo, io sono più rincoglionita...

e gli amici mi guardano come una pazza quando inizio a spiegargli che è interessante il dato cartone perchè li aiuta a sviluppare la creatività e bla bla...
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven mar 19, 2010 4:07 pm

mah, io sono per una via di mezzo
io l'ho introdotta da 6 mesi circa

per ora siamo a 30-40 minuti max la sera prima di andare a letto (perchè avevo natato che era molto più difficile farlo smettere di giocare che fargli smettere la tv)

si guardano solo quei 2 cartoni animati su playhouse disney (adatti alla sua età, niente programmi extra che se mi distraggo un attimo esce fuori quello con la pistola e niente pubblicità)

mamma o papà gestiscono il telecomando (quindi accendo e spengo io) e il cartone si guarda insieme

come dice flavia lui è meno passivo e io canto "tisca tusca topolino" in ufficio...:hypnotised:
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven mar 19, 2010 5:14 pm

Io faccio parte di quella schiera di ex-saccenti che prima di aver figli sparano sentenze a raffica, dichiarando che mai avrei permesso a mio figlio di rincoglionirsi davanti alla TV fin quando non fosse stato ababstanza corpulento da opporsi fisicamente a me.

E ho fatto una testa tanta a mia sorella che permetteva ai suoi 2 bambini di vederla (troppo per la verità, questo lo sostengo tutt'oggi).

Poi è arrivato Samuele, sono diventata mamma di fatto e non di teoria.

L'anno scorso purtroppo Sami è stato ricoverato in ospedale. Ci veniva caldamente consigliato di tenere i bimbi in camera (3 metri x3) per evitare ulteriori commistioni di virus e quant'altro e.. ho ceduto.
Ancora non abbiamo nè sky nè digitale terrestre ma i DVD, da allora, Sami li vede ogni giorno mentre prende il latte della colazione e ogni sera mentre prende quello del pre-nanna... e ci si addormenta.

E naturalmente mia sorella non manca di farmelo sottilmente notare :fing:
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » ven mar 19, 2010 5:24 pm

noi abbiamo avuto fasi alterne.
ha cominciato a guardare i cartoni credo sui 2 anni, più che altro dvd scelti insieme.
poi in famiglia abbiamo avuto il rifiuto della tv e siamo stati per un bel pezzo senza accenderla, direi più di 6 mesi.
la scorsa estate in montagna avevamo sky e devo dire che ci abbiamo fatto un pensierino.
quando a settembre io ho cominciato con le notti insonni e poi col riposo forzato,abbiamo fatto sky e non mi sono ancora pentita. mi guardo dei bei film.
Lorenzo è appassionato di spazio e i documentari sono ben fatti.
anche qualche cartone uscito da poco al cinema se lo guarda.
Rispondi