Che spesa la spesa!!

Incontriamoci qui per parlare di tutto
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Che spesa la spesa!!

Messaggio da Lucia76 » ven apr 01, 2016 10:30 pm

Ma ciaooooo!!!!! :-)


Avatar utente
Lory P
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: dom mag 25, 2014 2:56 pm

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da Lory P » sab apr 02, 2016 11:22 am

Ciao Manuuuu [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da Vero79 » sab apr 02, 2016 4:44 pm

Ciao Manu!!!!
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da clac » lun apr 04, 2016 12:50 pm

ma ciao Manu!

io devo assolutamente crearmi almeno un'idea di cosa mangiare le 5 sere settimanali, perchè mi viene lo sclero a fare spesa tutti i giorni, sia per lo scazzo di non saper cosa cucinare, sia per i soldi da tirare fuori! secondo me spendo almeno un 200 euro a settimana al super (siamo in 4)
tutti dicono che con la spesona si risparmia...io non ci ho mai provato, perchè non sono capace di programmare!!!
(notare che riesco a programmare qualsiasi altra cosa, sul lavoro mi organizzo da dio..sulla spesa :O gulp!)
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: RE: Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da sweet » lun apr 04, 2016 3:09 pm

Tropical ha scritto:Ho provato già col fare spesa per tutta la settimana, ma non riesco. Buttavo più roba che facendo la spesa ogni 2 giorni.

La mia situazione non lavorativa, ovviamente, mi permette di farlo. Preferisco avere il frigo vuoto, piuttosto che averlo mezzo pieno e dover buttare roba nella pattumiera.
Ecco anch'io! Cavolo sprecavo un sacco. E poi mi ritrovavo a dover mangiare per forza quella cosa perché in scadenza....allora a questo punto preferisco il menù settimanale
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da manu » lun apr 04, 2016 4:35 pm

Ciao a tutte

Io non ho un menù settimanale, non potrei farcela a stare in gabbia.

Compro però ingredienti che possano essere utilizzati in più modi e quindi gioco tantissimo con verdure, frutta secca, legumi. Ma soprattutto verdura, quella la sfruttiamo tantissimo.

E per risparmiare sulla spesa, uso tantissimo gli sconti che scarico da internet, da sconty ad esempio o dai siti dei produttori, tipo vallelata, galbani.
Sabato ad esempio avevo un buono da 1€ per camomilla bonomelli, all'iper la camomilla era in offerta a 1€ e così lo presa gratis!
Avatar utente
CisePunk
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1187
Iscritto il: mer nov 25, 2015 8:41 pm
Località: Palermo

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da CisePunk » mar apr 05, 2016 8:43 am

vi preannuncio che sto andando a farmi spennare viva nella mia macelleria preferita: ho ordinato 15 hamburger di sola carne da 280 grammi l'uno, 1 pollo ruspante, 1 kg di manzo più osso da brodo, 1 kg di tritato di prima scelta, 1 kg di salsiccia di suino nero tagliato a coltello, 1 kg di maialino nero dei nebrodi (costolette) e poi vediamo che trovo lì.
All'uscita andrò a cercare una ricciola per un piatto che mi frulla in testa e speriamo che venga bello (sulla bontà non ho dubbi).
Per il resto ho già fatto il salasso di inizio mese per le altre cose da dispensa e sono a posto fino al prossimo mese.
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Che spesa la spesa!!

Messaggio da candyda » mar apr 05, 2016 12:36 pm

Trilli ha scritto:Io pesce solo fresco, tranne occasionalmente la piovra o i polpi.
Piatti pronti? Aaaarghhhh!!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Io il pesce fresco non so capire se è buono o no, rischierei di prendermi delle fregature.

No piatti pronti???? perchè?
Rispondi