crociera fiordi

Consigli, dritte e informazioni per viaggiare con la famiglia senza spiacevoli sorprese
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ago 04, 2011 4:45 pm

Anticrocerista a rapporto!

L'ho fatta come viaggio di nozze perché il viaggio alternativo costava di più, volevo fare quella sui fiordi o le capitali del nord, ma non ci stavamo come tempi, alla fine mediterraneo ma non quella classica, siamo stati in egitto, grecia, rodi e cipro... non la rifarei o meglio se potessi farei la tua perché proprio era l'unica crociera per cui mi sarei lasciata corrompere!

Pacchetto bevande fatto in agenzia, la differenza è che se non lo fai a tavola non hai il vino o altre bevande e ti portano l'acqua in una brocca riempita forse nei dispenser.
Noi abbiamo fatto solo cena al tavolo, secondo turno ed eravamo sempre allo stesso tavolo e con le stesse persone (di solito accorpano per zone di provenienza).

Le escursioni sono a parte, o decidi prima quali fare o le paghi sulla nave. Noi abbiamo fatto solo quella in egitto (per evitare di perderci) e quella all'acquario di genova, poi abbiamo girato i posti in autonomia.

La crociera è durata 11 giorni e non ti nascondo che al 7 mi ero rotta le scatole! La piscina era sempre sporca e siamo riusciti a fare un solo bagno a mare ad olimpia...

ok! non ti ho aiutato... ;O)


Jersey

Messaggio da Jersey » gio ago 04, 2011 4:48 pm

alemia ha scritto:Ah, non sapevo queste differenze di misure
In effetti una follia non la vorrei spendere no, anche perché e' già un extra

Ma che tu sappia decurtano qualcosa se l'aereo l o prendiamo all andata per i fatti nostri?
Leggevo che la quota e' di 290, mi pare, ma se non prendi l'aereo, se lo
Rendi solo al ritorno vale lo stesso?

Intanto grazie sempre per la gentilezza ;-)
Come ti ha detto Barbara, credo che non sia possibile togliere solo l'andata e credo anche che vi facciano pagare delle penali.. però per averne la certezza vi conviene chiedere conferma alla vostra agenzia (non so che tipo di assicurazione avete fatto).
Ho trovato altri alberghi:
BELLA SKY COMWELL COPENHAGEN
TIVOLI
CLARION COLLECTION HOTEL NEPTUN
CROWNE PLAZA COPENHAGEN TOWERS
ASCOT APT
WAKEUP COPENHAGEN
CHRISTIAN IV (questo è quello che costa meno, ma c'è parecchia differenza con gli altri e la cosa non mi convince)
DU NORD
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio ago 04, 2011 5:10 pm

Io ti invidio.
Riuscirò mai a convincere il laser? :mumble:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » ven ago 05, 2011 12:43 am

Barbara. ha scritto:Se hai già prenotato non penso che rimborsino la quota volo. Non mi è mai capitato ma a naso direi così.
MMGG quindi dipende dal fatto che non l abbiamo detto subito?
Domani vedo se mio,amrito riesce ad andare in agenzia...
Alessia M. ha scritto:Anticrocerista a rapporto!

La crociera è durata 11 giorni e non ti nascondo che al 7 mi ero rotta le scatole! La piscina era sempre sporca e siamo riusciti a fare un solo bagno a mare ad olimpia...

ok! non ti ho aiutato... ;O)
Ahahah no, direi di no :-))
Jersey ha scritto:Come ti ha detto Barbara, credo che non sia possibile togliere solo l'andata e credo anche che vi facciano pagare delle
penali.. però per averne la certezza vi conviene chiedere conferma alla vostra agenzia
RD
Miii pure le penali no! Speriamo di no...

Domani mi studio gli alberghi, thanks :abbraccio:
chiccha ha scritto:Io ti invidio.
Riuscirò mai a convincere il laser? :mumble:
No, ahahah tranne che non fai come ha fatto mio marito e prenoti senza dirglielo prima ahahahha
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ago 05, 2011 8:18 am

Allora quando prenoti se hai già preso il volo l hai prenotato. Quindi in caso di annullamento (certificato) potereste avere un rimborso, naturalmente della quota base e non so di quanto il volo. Quindi se viene modificato prima, addirittura vicino la partenza, dubito non ci sia penale per una variazione.

Fammi sapere, che si impara sempre.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » ven ago 05, 2011 9:26 am

Se prenoto a sua insaputa mi ci manda da sola...in crociera e nei fiordi...mmmm a pensarci bene non è proprio una brutta idea ehehe
Avatar utente
Bibi
Admin
Admin
Messaggi: 2853
Iscritto il: sab feb 11, 2006 12:01 pm

Messaggio da Bibi » ven ago 05, 2011 9:51 am

In crociera manco se mi pagano a me ci vado, quindi capisco il tuo disappunto :cisssss:
Però sono sicura che tornerai e ci racconterai di quanto ti è piaciuta, quindi parti fiduciosa e buone vacanze ;)
Jersey

Messaggio da Jersey » ven ago 05, 2011 11:48 am

alemia ha scritto:.....

Miii pure le penali no! Speriamo di no...

Domani mi studio gli alberghi, thanks :abbraccio:
Poi dipende anche se avete prenotato il volo abbinato alla crociera o se avete preso un volo a parte.
Nel primo caso, sono sincera, non so come funzioni.
Nel secondo potete cambiare il volo di andata pagando la penale per la modifica del volo e la differenza di prezzo tra quello che avete pagato voi e quello che costa il nuovo volo. (questo però a seconda della tariffa che avete pagato, se avete preso la flessibile non dovreste nulla).

Nel caso in cui cambiate la partenza, assicuratevi che il ritorno sia confermato poichè, se si annulla il volo di andata, viene annullato automaticamente il volo di ritorno!
Rispondi