ho visto cose che voi umani...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer gen 12, 2011 3:10 pm

Certo che andrei sola all'Ikea.
Al super no, ci metto un'oretta e in qualche modo ce la si fa.
Non voglio andarci sola al sabato perchè è comunque un modo per stare tutti e tre insieme.
Ma appunto, bisogna essere in tre, perchè lei adesso ad un certo punto vuole scendere dal carrello ed andare per mano in giro.

Ma mi è capitato di dover fare giri grossi e di dovermela portare dietro, pur sapendo che le stavo facendo una vera e propria violenza.
Ma purtroppo, così è.
Quando abbiamo matrimoni, invece, la lascio e basta. Dò qualcosa in più in busta alla baby sitter che me la tiene al pomeriggio e mi faccio il mio matrimonio in santa pace. Poi torno a casa alla svelta e tutto quanto, ma almeno quello, ce lo concediamo!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer gen 12, 2011 3:11 pm

Mah, io il figlio grande all'Ikea ce l'ho portato una volta, e mi è bastato.

Ci sono cose che mi piace fare con mio marito senza essere continuamente interrotta.
Una di queste è la spesa.
Ci andiamo veramente di rado, una volta a settimana se va bene. E mentre facciamo acquisti, parliamo del più e del meno, facciamo progetti, diciamo cose interessanti solo per gli adulti e non per i bambini.
Andare a far la spesa con Jacopo equivale ad essere continuamente interrotti e doverselo caricare e scaricare continuamente dal carrello, perrché anche lui ci tiene ad avere la sua parte nella spesa settimanale.

E poi si rompe le scatole, vuol tornare a casa, gli fanno male i piedi, una signora lo guardava male... insomma, carino e simpatico, ma una cosa a settimana in cui lui non è incluso ci tengo a continuare a farla.
La mia vita è fin troppo bimbocentrica, almeno due ore a settimana me le voglio concedere.
losbanos

Messaggio da losbanos » mer gen 12, 2011 3:17 pm

caterina ha scritto:Ti odio, sappilo.
Ma cosa sono i tappeti e i divani?????
pensa che a me girano le balle a elica perché non ho più bambini piccoli!

mia figlia avrebbe ucciso qualcuno per avere certe cosine :cisssss:
losbanos

Messaggio da losbanos » mer gen 12, 2011 3:18 pm

caterina ha scritto:Io non ho aiuti, ma se potessi lasciarla per andare a fare dei giri pesanti come all'ikea o cose così, la lascerei senza pensarci due volte.
condivido... e a dirla tutta, se vado all'Ikea vorrei lasciare a casa pure il marito :ehehe:
sunshine

Messaggio da sunshine » mer gen 12, 2011 3:52 pm

losbanos ha scritto:Cate, buttaci un occhio
http://www.agatharuizdelaprada.com/eng/products/home
bellissimo, comunque i prezzi dei vestiti per bambini non mi sembrano così folli, si non te li tirano dietro però non sono nemmeno alle stelle.
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer gen 12, 2011 4:01 pm

Lupina ha scritto:Mah, io il figlio grande all'Ikea ce l'ho portato una volta, e mi è bastato.

Ci sono cose che mi piace fare con mio marito senza essere continuamente interrotta.
Una di queste è la spesa.
Ci andiamo veramente di rado, una volta a settimana se va bene. E mentre facciamo acquisti, parliamo del più e del meno, facciamo progetti, diciamo cose interessanti solo per gli adulti e non per i bambini.
Andare a far la spesa con Jacopo equivale ad essere continuamente interrotti e doverselo caricare e scaricare continuamente dal carrello, perrché anche lui ci tiene ad avere la sua parte nella spesa settimanale.

E poi si rompe le scatole, vuol tornare a casa, gli fanno male i piedi, una signora lo guardava male... insomma, carino e simpatico, ma una cosa a settimana in cui lui non è incluso ci tengo a continuare a farla.
La mia vita è fin troppo bimbocentrica, almeno due ore a settimana me le voglio concedere.
Quoto la Lupa!
I bambini non sono mica tutti uguali, le mamme nemmeno...
Se io fossi meno ansiosa e Ada meno bestiale potrei pure andare a fare compere con lei. Ma così non è.
Comprare un paio di pantaloni con lei vuole dire cambiarmi alla velocità della luce mentre lei urla attaccata alla mia gamba, sudare come una bestia e passare dal cantare canzoncine dello zecchino alla bestemmia libera, perchè nulla si può quando Ada s'incazza.. e tutto questo in un camerino o mezza nuda fuori dal camerino con commesse e persone che mi guardano storto.
NO GRAZIE!
Ci sono cose che faccio con lei per forza, la spesa e compere veloci. A volte è in buona allora ci divertiamo pure, ma sempre di fretta e sempre con l'ansia che le girino nel momento sbagliato!
Andare con lei all'ikea (l'ho fatto per ben tre volte...) è un delirio! O gioco con lei e salto sui divani ed esco dall'ikea con pupazzi, pupazzetti e un divano dl colore sbagliato a cui mancano dieci viti e i piedi...
O vado da sola e posso scegliere cosa prendere senza stress e mettendoci la metà della metà della metà del tempo.

Detto questo, se una è in fila con sua figlia e sia lei che la figlia si divertono alle altre che cazzo frega?!
Se mia figlia è con la nonna o la baby sitter mentre faccio spesa, pure sono cazzacci miei.
...Però se una dice davanti a me che i Filippini servono a questo, giuro, la sbrano!
Avatar utente
alce
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun ago 31, 2009 10:15 pm

Messaggio da alce » mer gen 12, 2011 4:02 pm

sunshine ha scritto:bellissimo, comunque i prezzi dei vestiti per bambini non mi sembrano così folli, si non te li tirano dietro però non sono nemmeno alle stelle.
ma dove sono i prezzi? ho visto i vestiti... ma non ho capito dov'erano i prezzi...
quanto un vestitino ad esempio?
sunshine

Messaggio da sunshine » mer gen 12, 2011 4:06 pm

alce ha scritto:ma dove sono i prezzi? ho visto i vestiti... ma non ho capito dov'erano i prezzi...
quanto un vestitino ad esempio?
quando si apre la pagina, vai su on line store lì compaiono i prezzi.
Rispondi