Una cosa che mi fa imbufalire

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

maestrina78

Post by maestrina78 »

mummychiara wrote:Anche se ho avuto un parto naturale e proprio indotto, con dolori che al solo pensarci ancora oggi mi mettono i brividi, non do assolutamente ragione a chi dice che il vero dolore sta nelle spinte e nell'espulsione, io una volta entrata in sala parto non ricordo nulla di doloroso perchè nulla era rispetto al travaglio mamma mia.
Quindi cesario o parto naturale chi se ne importa, li abbiamo tenuti 9 mesi nella pancia, li abbiamo amati, li abbiamo aspettati e li abbiamo dati alla luce in un modo o nell'altro.
SIAMO GRANDI MAMME!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

maestrina78 wrote:
Jersey wrote: Mia cugina ha avuto un cesareo programmato, si è svegliata la mattina, ha fatto la doccia, poco dopo stringeva sua figlia. Era sveglia durante il parto e si è lamentata per le tre contrazioni che ha avuto dopo l'operazione.
:ahahaha:
Però!
:) <3 :O
Gwen

Post by Gwen »

Io avrei pagato per un cesareo, perchè, a parte il dolore, ho avuto un parto medicalizzato atroce, con 60 punti interni/esterni e non ti dico il resto e quello che me li ha causati.
Perciò alla fine il mio è stato quasi un intervento senza anestesia (e infatti mi hanno poi anestetizzato per ricucirmi), perciò direi che quanto a punti e sofferenze post parto siamo pari, solo che avrei preferito di gran lunga averli in pancia che in vagina....
comunque, a parte il mio disastroso caso, e nonostante i dolori sovrumani che ho sofferto io (non da parto naturale standard per intenderci) il cesareo è mille volte più doloroso nella parte post partum, che che se ne dica, almeno in confronto ad un parto naturale standard, non come il mio.
Locked