Schiaffi, botte, scarpe ed addirittura cintini a mo' di frusta!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

lenina wrote:ma infatti che possa partire per esasperazione posso capirlo.
è il giustificarlo perchè "male non fa" che non capisco.

si,anche per me è inaccettabile come discorso.
mio marito ha un'infanzia di botte,ma botte vere,suo padre è riuscito a fargli pisciare sangue per un calcio dato,per un brutto voto,in seconda media.
non l'ha mai rispettato ne amato,solo temuto e appena ha potuto se n'è andato.

io voglio che i miei figli capiscano cio' che dico per il loro bene,non che per paura di prendere un ceffone,lo facciano.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
sole72m

Post by sole72m »

Dopo tanti anni, sono riuscita a perdonare i miei, eppure ancora solo il ricordo mi fa vibrare ancora tanta rabbia. Le botte associate alla buona educazione era il perno principale della mia famiglia. Mani, mestolo per girare il sugo, e tant'altro, quando le prendevo non mi accorgevo cosa mi arrivasse addosso. Non mi importava più quello, ma concentrarmi a non piangere, diventavo viola, bordò. Ai miei non piaceva sentir piangere, se lo facevo, era la fine, prendevo il doppio delle botte. Allora pur di non piangere strozzavo tutto dentro. Un buon motivo per odiare e per far del male ad altra gente. Io non mi comporto cos'ì con mio figlio. Però ragazze non è facile gestire la rabbia, penso solo di volerla gestire in modo da non farmi piu del male e far del male agli altri.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

sole72m wrote:Dopo tanti anni, sono riuscita a perdonare i miei, eppure ancora solo il ricordo mi fa vibrare ancora tanta rabbia. Le botte associate alla buona educazione era il perno principale della mia famiglia. Mani, mestolo per girare il sugo, e tant'altro, quando le prendevo non mi accorgevo cosa mi arrivasse addosso. Non mi importava più quello, ma concentrarmi a non piangere, diventavo viola, bordò. Ai miei non piaceva sentir piangere, se lo facevo, era la fine, prendevo il doppio delle botte. Allora pur di non piangere strozzavo tutto dentro. Un buon motivo per odiare e per far del male ad altra gente. Io non mi comporto cos'ì con mio figlio. Però ragazze non è facile gestire la rabbia, penso solo di volerla gestire in modo da non farmi piu del male e far del male agli altri.
Non è facile soprattutto per chi le ha subite le botte, perchè quello che rimane e viene segnato nel carattere è indelebile purtroppo!

Anche io non piangevo perché facevo diventare di ferro i nervi e non mi faceva più male, glielo dicevo ma lei continuava lo stesso!!

Le mie sorellere raccontano che si nascondevano in soffitta e ritiravano gli scalini per salire!!

Io devo essere sincera le beccavo tutte mia sorella più piccola (che adoro) la scampava sempre ed io prendevo anche quelle del BUON ESEMPIO!!
:eeeeeeeeeee.
Locked