Sole la serenità che esprimete sia tu che Mirko
è quasi ammirevole.
Io non ho fatto nulla, perchè, conoscendomi, in caso di probabilità
alte avrei vissuto male la gravidanza e null'altro.
(nel senso che non me la sarei sentita di abortire).
Però mi sono affidata ad un ginecologo veramente esperto e
bravo nelle ecografie e sono arrivata al parto serena.
Translucenza si' o no?
- Mirko e i furetti
- Utente Vip

questo test puo' diagnosticare questo problema?Luvetta wrote:Esempio pratico:
a)Gabriel nato 07/10, all'ospedale di Massa a fianco del Ospedale Pediatrico Apuano, centro di cardiochirurgia infantile rinomato in tutto il mondo. Alle ore 17.41 compare in sala parto, alle ore 18.01 compare in terapia intensiva, attaccato a tutti i monitor, con il dotto di botallo mantenuto aperto farmacologicamente, preparandosi per un intervento che verrà effettuato tre giorni e mezzo dopo. Una settimana di degenza in terapia intensiva, quattro giorni in reparto per controlli, e poi via a casa, come nuovo.
b)L. Nato 24/09, all'ospedale di Careggi a Firenze, dimesso dopo i tre giorni canonici dalla maternità, coccolato da tutti nonni zii mamme e babbi, al tredicesimo giorno di vita ha un collasso, viene portato all'ospedale pediatrico Mayer di Firenze, sono le 23, alle 23.30 madre e padre salgono in macchina dietro l'ambulanza che corre verso Massa a sirene spiegate, scortati da una macchina della polizia. Arrivano a Massa, il bimbo viene ricoverato, mamma e babbo aspettano, e aspettano, e aspettano. Dopo due ore, esce il primario con un foglio da far firmare. E' il consenso all'operazione. Temporeggiano, il medico chiarisce: "o firmate, o non garantisco che passi la notte".
L. viene operato quella notte stessa, alle quattro. L. ha una degenza più lunga e complicata di G. Dieci giorni in più in terapia intensiva (sai cosa vuol dire, vedere tuo figlio appena nato dieci minuti due volte al giorno con la mascherina ed i calzari sterili?). Una trasfusione nel cuore della notte. Una seconda operazione. Sofferenza polmonare. Sofferenza renale. Sta bene, per fortuna, adesso. Anche se è più gracile, un po' più cagionevole, e soprattutto figlio unico, perchè i suoi genitori dopo quello che hanno passato, hanno deciso di chiudere cantiere. G ha un fratellaccio di 9+8 mesi di differenza.
L & G avevano la stessa, identica cardiopatia.
Donne, fate l'ECO COLOR DOPPLER CARDIACO FETALE.
Per favore.
oh... ancora sto cercando di ritagliarmi un secondo per andare a cercare...
saluti ignoranti
Mirko

piccole piratesse crescono...

questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
www.NoiMamme.it
probably the best forum in the world.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese
c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi
le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro
sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
-
Luvetta
Questo test puo' dare una "golfball", un'ispessimento delle pareti cardiache che è sì un marker per la sindrome di down, ma anche un campanello per altre malformazioni cardiache
(il problema in questione si chiama "coartazione aortica", ed è un restringimento dell'arco discendente dell'aorta, con conseguente ipoplasia (ovvero minor dimensione) della parte sinistra del cuore, che dovrebbe ricevere l'afflusso di sangue dall'aorta e che per effetto plastico di una minor portata, rimane più piccola)
Il mio discorso qua sopra comunque, non era volto tanto al fare o non fare la traslucenza (che io non mi porrei neanche come problema, sarei per un SI categorico perchè ha tutti benefici e zero controindicazioni, a meno che non te la facciano pagare mille euro)
Il mio discorso era una replica al "che me ne faccio di saperlo prima che ha bisogno di un'operazione, tanto va fatta comunque".
(il problema in questione si chiama "coartazione aortica", ed è un restringimento dell'arco discendente dell'aorta, con conseguente ipoplasia (ovvero minor dimensione) della parte sinistra del cuore, che dovrebbe ricevere l'afflusso di sangue dall'aorta e che per effetto plastico di una minor portata, rimane più piccola)
Il mio discorso qua sopra comunque, non era volto tanto al fare o non fare la traslucenza (che io non mi porrei neanche come problema, sarei per un SI categorico perchè ha tutti benefici e zero controindicazioni, a meno che non te la facciano pagare mille euro)
Il mio discorso era una replica al "che me ne faccio di saperlo prima che ha bisogno di un'operazione, tanto va fatta comunque".