ma voi come vi sentite davanti al bullismo?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Anne79

Post by Anne79 »

infatti....stavo giusto leggendo...qui é un po' nascosto,questo argomento....

:bacio: :bacio: :bacio: :bacio:
ale07

Post by ale07 »

lav il branco fa tanto sopratutto se hai un carattere debole o sei un po' insicuro ti rifugi in quella compagnia sbagliata.
NOI genitori facciamo molto ma non so ne come evitarlo ne dove sta lìerrore forse permettiamo troppo e diamo tutto troppo e subito cosa che a noi una volta non era concessa.
io sono cresciuta in una compagnia di persone la quale la massima ambizione serale era andare a fumare una canna.
ma avendo un carattere molto forte non mi sono fatta trascinare,loro sono ancora li e io invece ho la felicita di avere l'amore di un marito e di un figlio.
i media condizionano tanto i giovani di oggi, pero' cosa fai non si puo' proibire ad un ragazzo di guardare la tele o leggere i giornali o fare tutto il resto?
cmq come te io penso al futuro molto spaventata
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Azur wrote:Paola,
mi dai qualche link per approfondire?
è interessante...

...

Ne avevo letto uno bellissimo su psicologiagiuridica e alcune relazioni di livia pomodoro che è presidente del tribunale dei minori di Milano, te li cerco e posto.

Però ho una precisazione da fare, spesso, quando indaghiamo i bambini, gli adolescenti ecc. ci affidiamo alle parole di "studiosi" che vivono realtà borderline, poco inseriti nella società cosìdefinita NORMALE, le situazioni famigliari come le nostre non detsano interesse e non sono oggetto di studio o peggio ancora, si valuta cosa è mancato in un caso particolare e sulla base di quello si delineano le linee guida e i vdamecum per non incappare in errori.

E' per questo che piuttosto che leggere di psichiatri infantili che ci dicono come educare i figli (e non ne hanno visto UNO non problematico), mi affido ancora al buon vecchio Bernardi (pediatra, auxologo che ebbe centinaia di piccoli pazienti e famiglie senza grandi problematiche), è per questo che guardando gli adolescenti mi studio high school musical piuttosto che maria de Filippi (che non sono la realtà ma sono spaccati che piacciono aglia dolescenti), o meglio ancora mi rapporto coi miei nipoti (15/18 anni) coi loro amici e coetanei, con le figlie di mio cugino (20/18/12 anni), perché è da loro che traggo uno spaccato più simile a quello che sarà il mio, piuttosto che Erika di Novi ligure o Pietro Maso.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked