Al mio tempo il secchione piuttosto che farti copiare si tagliava un braccio.
E se il prof ti beccava copiare ti dava 1. Recuperalo tu, un 1.
E se beccava chi ti faceva copiare dava 1 pure a lui.
Compiti (Lenina, ho pensato a te!)
Moderator: laste
- Ema
- Ambasciatore

- lory76
- Utente Vip

Re: Compiti (Lenina, ho pensato a te!)
In accademia ( parrucchiera) se capivano che sulla testina preparata a casa c'era l'intervento di un estraneo ti annullavano la lezione e facilmente venivi sospeso.Ema wrote:Al mio tempo il secchione piuttosto che farti copiare si tagliava un braccio.
E se il prof ti beccava copiare ti dava 1. Recuperalo tu, un 1.
E se beccava chi ti faceva copiare dava 1 pure a lui.
Greta 4 febbraio 2006
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

Non c'e' montagna piu' alta, di quella che non scalero'... ( jovanotti )
"Mamma lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronti su mobili e sui muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua mano "

- lory76
- Utente Vip

Re: R: Compiti (Lenina, ho pensato a te!)
Quoto los.los wrote:Infatti... voglio vedere come ci si rimette in pari con matematica, fisica e chimica se per anni si è fatto "lana".Azur wrote:beh, non perdi il treno per materie "di studio" come storia o letteratura,la yle wrote:Io credo che per studiare ci sia sempre tempo. Ovvio ci sarà anche più fatica ma non è una di quelle cose per cui se perdi il treno sei fregato
ma in altre materie le conoscenze sono progressive.
Se arrivi alle superiori che ti mancano le basi è veramente dura "rimettersi al passo"...
E le lingue? Se mancano le basi si faticherà sempre di più.
La formazione è una cosa seria, più gli studi proseguono e meno diventa un gioco da prendere sottogamba.
Parlando di studio si parla della formazione del futuro dei ragazzi.
che lavoratori saranno un domani se a scuola gli è permesso questo?
Greta 4 febbraio 2006