Consiglio libri per tredicenne

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Re: Consiglio libri per tredicenne

Post by Allibita »

MatifraSo wrote: Che leggere non piaccia non lo prendo nemmeno in considerazione, è fuori da ogni mio schema mentale.
Ci sono molte persone che faticano molto a leggere.
Io alle superiori avevo vari compagni che leggevano lentamente e faticavano a seguire testi molto lunghi "a mente".
Parlo della quinta superiore, per molti ultimo step del percorso scolastico.
Va' da se' che quelle saranno persone che non ameranno mai leggere, perché lo trovano faticoso e basta.

Stando alle statistiche (di cui parla cate) non credo siano poche le persone che non leggono anche per quello.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Consiglio libri per tredicenne

Post by Maura »

glo wrote:Premessa
A maggio hanno regalato un ereader a mia nipote per la Cresima. Mia nipote credo non abbia mai letto un libro in vita sua.
L'oggetto in questione è ancora immacolato.
Quali libri, secondo voi potrei prenderle per farla "appassionare" alla lettura?
Nancy Drew si trova ancora?
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Consiglio libri per tredicenne

Post by los »

Maura wrote:
glo wrote:Premessa
A maggio hanno regalato un ereader a mia nipote per la Cresima. Mia nipote credo non abbia mai letto un libro in vita sua.
L'oggetto in questione è ancora immacolato.
Quali libri, secondo voi potrei prenderle per farla "appassionare" alla lettura?
Nancy Drew si trova ancora?
che ricordi! Ho letto una marea di gialli con le sue avventure! E tu sei molto più giovane di me...
Shit happens!
Locked