Mamme altrui

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Giorgia
Utente NM
Utente NM

Re: Mamme altrui

Post by Giorgia »

Caterina wrote:Beh... sia chiaro... io non sono proprio la mamma ciarliera e sorridente che sta al parco cittadino dalle 16 alle 19,30.
Lavoro anche lontanuccio, quindi non sono profondamente immersa nella realtà del mio paese.
Non ho altri figli più grandi, quindi le mie conoscenze "sociali" sono limitate.
Ma... Nonostante tutto questo, vado sempre alle riunioni, non ne manco una.
Alle 8 o alle 13 qualche mamma la incrocio...insomma, non faccio vita ritirata.
Eppure due giorni fa ero al parco (io ODIO i parchi) e c'erano tre mamme della nostra sezione (mamme di maschi).
Su tre, UNA mi ha salutato, le altre due hanno continuato a parlare tra di loro, pur avendomi vista.
Devo cominciare a spaccare culi?!

Voi che rapporto avete con gli altri genitori?
Scusa Cate ma mi sono scese le lacrime dal ridere.....

Detto questo,noi in classe siamo tutti piuttosto uniti e con alcuni ci vediamo molto spesso,con altre mamme, che lavorano tanto, molto meno ma quando ci vediamo sono comunque saluti e un come stai minimo....
Così con le mamme dei compagnetti di altre sezioni....

Nel tuo caso,riconosco solo una grande maleducazione da parte delle signore che non hanno nemmeno interrotto la conversazione per salutare....
Image
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

Ahahah, l'altro giorno richi ha visto bimbi più grandi giocare a nascondino e ha detto "adeso mi nascondo anche io".

Figo, ho pensato, adesso si unisce al gruppo.

Tempo di pensarlo e "mamma, nasconditi"

Ma miiiii, no!!!!

Comunque io parlo con nessuno ma quando arrivo e me ne vado, se sono facce già viste, saluto con un ciao corale e generico.
E gradisco ricevere un ciao.
Se non arriva, mi scoccio
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ma poi io vedo certi bimbi fare dei lavori DA CHIODI sotto il naso delle mamme che manco li guardano.
Mi viene freddo, freddo!
Adesso hanno recintato una giostrina perchè rotta, una di quelle multifunzione che ha corde per arrampicata, rete per arrampicata, anelli e bastone.
Loro, visto che le mamme parlano e non li cagano, entrano comunque nella recinzione e giocano comunque.
E' ROTTA.
ROTTA
R
O
T
T
A
Hai 7 anni, ci puoi arrivare, sono sicura.
E tua madre? Dov'è tua madre, mostrino?
Insomma, ho dovuto fare presente che si potevano fare male. Mi hanno guardato come se fossi una vecchia arpia noiosa e scassaminchia, alzando le spalle e guardandosi intorno per vedere se la madre aveva sentito.
Ma ahimè, una madre aveva sentito.
Si è precipitata correndo verso la giostra e urlando contro il figlio.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked