Devo partire da zero. Un cane.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

laste wrote:sara' vero ma cosi' triste come concetto...

E' davvero triste, e sono la prima a dire che se un cane ha subito maltrattamenti ha, ancora di più, diritto ad una famiglia felice che lo ama.
Non credo però che per cani poco equilibrati possa essere adatta una famiglia con bambini piccoli. (perchè si ha meno tempo per il cane, e perchè i bambini sono destabilizzanti per i cani, soprattutto se piccoli).
:) <3 :O
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

MatifraSo wrote:Io vedo che i cagnolini piccolini hanno sempre un cappottino, credo che essendo piccolini piccolini come il chiwawa della tua amica ne abbiano bisogno.

Mio papà ha un pincher nano, di norma se fa troppo freddo non escono, ma un cappottino sobrio l'hanno preso pure loro, per i giorni più freddi.

Non dipende dalla taglia, ma dal tipo di pelo.

I cani a pelo molto raso (come i chiwawa e i pincher) soffrono di pià il freddo, i cani a pelo lungo, e i cani da acqua sono molto più protetti. Ad esempio i lagotti, che son cani di taglia medio piccola ma hanno un foltissimo perlo e sono adatti anche all'acqua sono protetti dal freddo esattamente come il mi opastore tedesco. Poi, ad esempio, ci son persone che usano i cappottini impermeabili (io ho un'amica che lo usa anche per il pastore tedesco di 52 kg) per bagnare il meno possibile il pelo èer via della puzza.
:) <3 :O
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Va detto che non tutti i cani sopportano i cappottini impermeabili che ha descritto Dilly.
I miei suoceri ci hanno provato con il collie che avevano prima (per comodità loro, perché un collie inzuppato di pioggia implica un'asciugatura luuuunga), ma il povero cane si immobilizzava con il cappottino adosso e si rifiutava di uscire di casa, quindi hanno abbandonato l'idea. Era cmq per comodità umana più che per esigenza canina, il pelo in quel caso è talmente folto e lungo che l'acqua non arriva mai a bagnare il cane.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked