Problema cuginetti

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Lella wrote:In ogni caso la zia non c'entra, è la madre che deve parlare con i nonni.
Secondo me e' una situazione abbastanza infelice.
Io non credo resisterei a lungo,
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
marlene

Post by marlene »

Io vorrei dire la mia, partendo dal fatto che SONO una mamma lavoratrice ma.
Mio marito ha sempre fatto orari improponibili, io di conseguenza stavo in ufficio fino alle 18.30/19.00, poi è arrivata Alessia.
Consapevole del fatto che la figlia che stavo mettendo al mondo era mia e non di mia mamma mi sono organizzatava lavorativamente per portemela crescere. Io sono dell'idea che i (santi) nonni devano essere di aiuto ai genitori, ma non sostituirli.
Il bambino di cui si parla in questo post, a me personalmente fa molta tenerezza perchè chiaramente vede nella famiglia dei suoi cuginetti la Sua famiglia.
Essere genitori non vuol dire prendersi cura del proprio figlio solo il sabato e la domenica se tutto va bene. Vivere insieme la quotidianità è gioia. Questo bimbo non siede mai a tavola con mamma e papà.
Io penso che questi genitori un pò abbiano "abbandonato" questo figlio o comunque mostrino poco interessamento per quello che fa bene a lui e la sua crescita. Chiaramente stare con due nonni ottantenni, in una casa senza giochi non è il massimo.
Ma allora perchè questa mamma non si è preoccupata di rendere un pò più piacevole la permanenza del figlio presso i nonni o meglio ancora, perchè sapendo che il bambino è felice di stare dai cuginetti non parla CHIARAMENTE con la cognata e si mettono daccordo insieme, piuttosto di "sfruttare" una situazione persistente?
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Teresa wrote:Secondo me e' una situazione abbastanza infelice.
Io non credo resisterei a lungo,
come mamma o da zia?
CARPE DIEM
Locked