Avere un cane

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

lenni wrote:ho letto un pò a singhiozzo...
io ho uno staffordshire bullterrier (un'amstaf però piccolo, versione inglese) un molosso, per giocare usa i denti...con amore ma li usa...
e poi un cane preso al canile di postioma...non al rifugio che c'è affianco... un cane che definisco "spalmabile" talmente coccolo è.

l'alano nonostante le dimensioni è un cane da appartamento, non vuole stare fuori. se lo lasci cresce fuori nella maggior parte dei casi diventa un ninin aggressivo col tempo.. poi ci sono le eccezioni.

il pastore australiano è molto bello
il rottwailer ha la stazza dei molossi ma è pacioso, ha un carattere molto pacifico e coccoloso
secondo me quelli piccoli tipo yorkshire, pincher, e simili sono troppo nervosi e morbosi e finiscono per essere aggressivi...

un cavalier king?
un labrador, però è molto giocherellone

comunque se ti interessa io ho appena finito un corso di socializzazione coi miei, a quinto di treviso...

andrea ama i cani, è molto acculturato a riguardo... però a noi è stato necessario il corso per la differenza di carattere tra i cani e per poter gestire adeguatamente le passeggiate senza usare metodi violenti come il collare a strozzo. ma solo cercando di cmprendere lo stato d'animo del cane e come aiutarlo a non eccedere.
quindi qualsiasi cane prendi puoi sempre gestire la cosa... e c'erano molti bimbi col loro cucciolo!
Il collare a strozzo non è un metodo violento. Picchiare i cani con un bastone è un metodo violento.

Il collare a strozzo è un metodo doercitivo, ma NON violento, dal momneto che se usato nel modo giuto, ossia su cani adulti e non sui cuccioli, e se usi un collare adeguato (ovvio, non quello con le punte dentro) NON fa nessun male o danno al cane.

C'è una differenza enorme tra le due cose.
:) <3 :O
Stivi

Post by Stivi »

Scusami, non ho letto tutto, ma io ti suggerisco caldamente un barboncino(sono un po' di parte!), è un cane molto dolcile e intelligente, ha un carattere eccezionale!
E' vero che va toelettato, ma non avrai mai peli in giro per casa e oltrettutto non puzza assulutamente.
Come prima esperienza secondo me è perfetto!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Stivi wrote:Scusami, non ho letto tutto, ma io ti suggerisco caldamente un barboncino(sono un po' di parte!), è un cane molto dolcile e intelligente, ha un carattere eccezionale!
E' vero che va toelettato, ma non avrai mai peli in giro per casa e oltrettutto non puzza assulutamente.
Come prima esperienza secondo me è perfetto!
Sai che più ti leggo più mi viene vogli di un barbone? (non amo i cani piccoli)
:) <3 :O
Locked