a me il tuo discorso piace molto però...io ho una figlia che se me frega altamente all'apparenza. È sempre "dopo" per tutto quello che non le interessa. Sono davvero combattuta su cosa fare, per ora ho sempre lasciato che si autogestisse, ma mi innervosisce molto questo continuo rimandare...losbanos wrote:Io credo che se noi vediamo un figlio con certi occhi, poi questo figlio sarà così
Se invece lasciamo loro il guinzaglio molto ma molto più lungo, sanno stupirci
Compiti delle vacanze
Moderator: laste
- Patrizia
- Ambasciatore

-
losbanos
Parli con la mamma di tre procastinatori... a chi mi chiedeva il difetto dei miei figli, ho sempre risposto che ne avevano solo uno degno di quel nome, quello!Patrizia wrote:a me il tuo discorso piace molto però...io ho una figlia che se me frega altamente all'apparenza. È sempre "dopo" per tutto quello che non le interessa. Sono davvero combattuta su cosa fare, per ora ho sempre lasciato che si autogestisse, ma mi innervosisce molto questo continuo rimandare...
La mia irritazione l'ho ignorata più che potevo, non dico che sia facile, eh
- Patrizia
- Ambasciatore

ok...la mia irritazione in effetti non è il problema principale. Raccontami: sono stati così anche a scuola? Hai lasciato che facessero sempre da soli quindi prendendosi le responsabilità? Hanno avuto punizioni per questo? Sono servite? Sono sinceramente curiosa, perché razionalmente è questa la strada che vorrei seguire ma non so se faccio bene!losbanos wrote:Parli con la mamma di tre procastinatori... a chi mi chiedeva il difetto dei miei figli, ho sempre risposto che ne avevano solo uno degno di quel nome, quello!
La mia irritazione l'ho ignorata più che potevo, non dico che sia facile, eh