E' anche questo l'aspetto che volevo sviluppare.....chi fa commenti ai kg di troppo non dovrebbe permettersi non sapendo COSA c'è dietro. Così come ad una troppo magra....io conosco l'obesità perchè ce l'ho in famiglia, ma l'eccessiva magrezza è solo l'altra faccia della medaglia.nene70 wrote:è un po' che leggo e ci giro intorno...
è vero, una persona obesa è una persona che ha perso il controllo di se..
ma ci sono tanti modi di farlo, tante patologie, troppe..
pero' a volte c'è chi davvero vive bene con se stesso, anche se oggettivamente troppo grasso..
ovviamente per la salute nn è che sia il massimo...
ma c'è un'obesità peggiore,quella dell'anima, quella che ti fa vedere più grassa e brutta di quello che sei, quello che ti fa alzare di notte per mangiare, che nn ti fa pesare più perchè sai che l'ago andrebbe dove mai vorresti vederlo,che ti fa mettere due dita in gola,mentre vomiti in silezio, che ti fa ridere di fuori,mentre muori dentro..
quella è l'obesità da cui una dieta nn salva...
Obesità ...
Moderator: Paola
- pala4ever
- Ambasciatore

Io so che tu non sai che io so
-
Missdove
- Utente Vip

L'ansia, sofferenza delle persone si sfoga in mille modi. Ognuno di noi ha qualche angolo vuoto che crea angoscia in fondo all'anima. Chi cerca di supplire mangiando, chi non mangiando. Chi si ingozza fino a scoppiare e poi vomita tutto. C' è chi compra in modo compulsivo, chi tiene la casa in modo maniacale. Ci sono quelli che bevono, fumano, sniffano e si drogano. E non parliamo di quelle sessuali. Ognuno a suo modo si fa del male, cercando di farsi del bene. Chi più chi meno.
Chi è senza una sofferenza che lo ha segnato, cambiato, turbato profondamente.. scagli la prima pietra mi viene da dire.
L'obesità si vede e istintivamente si associa alla negligenza ( chi non si cura di se stesso, difficile si curerà degli altri). E' riconoscibile, ma è altrettanto pericolosa di tutta una serie di situazioni che ho descritto sopra.
Un giorno forse, troveremo modo di esternare i nostri dolori in altro modo, forse.
Per adesso ognun fa come riesce..
Chi è senza una sofferenza che lo ha segnato, cambiato, turbato profondamente.. scagli la prima pietra mi viene da dire.
L'obesità si vede e istintivamente si associa alla negligenza ( chi non si cura di se stesso, difficile si curerà degli altri). E' riconoscibile, ma è altrettanto pericolosa di tutta una serie di situazioni che ho descritto sopra.
Un giorno forse, troveremo modo di esternare i nostri dolori in altro modo, forse.
Per adesso ognun fa come riesce..
..................
-
nene70
- Admin

pala4ever wrote:E' anche questo l'aspetto che volevo sviluppare.....chi fa commenti ai kg di troppo non dovrebbe permettersi non sapendo COSA c'è dietro. Così come ad una troppo magra....io conosco l'obesità perchè ce l'ho in famiglia, ma l'eccessiva magrezza è solo l'altra faccia della medaglia.
ba', potrei scrivere un libro su quanti nomi possono dare a una donna grassa..e quante simpaticissime frasi..
si fa prima a passare sopra che girare intorno..
meglio vestirla che sfamarla..
la fantasia umana nn ha limiti, soprattutto quando si tratta di prendere per i fondelli i più deboli.
il problema è come questo puo' influenzare una persona..
ci sono quelle che pur patendone sul minuto,alzano le spalle e se ne vanno per la loro strada..altre che invece è come una coltellata e nn fanno altro che peggiorare la situazione,facendosi ancora più del male..
io credo che la condizione di magrezza normale,coincida con una salute migliore.
ma soffrire del fatto di nn esserlo è triste.
lo specchio è un'arma terribile..per me lo è sempre stata..
sono sempre stata robusta,ma mi sono sempre vista più grassa di quello che sono.
a guardare foto di quando avevo vent'anni,vedo una donna che si, ha chili di troppo,ma nn così tanti come all'epoca sentivo di avere.
abbiamo una percezione errata di noi e quello che occupa il nostro corpo..e dovremmo amarci di più,per arrivare ad accettarci e a ridurre quello spazio mentale che vogliamo occupare.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin