Coppie omosessuali e figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Paola M. wrote:Sul resto io credo che sia pericoloso il concetto di estrema attenzione al bambino, credendo di fare il suo bene, discriminando i genitori per l'impatto che la società ha sulla loro "diversità" con la massa, perché si potrebbe dire che due obesi, due cieci, due paraplegici, due neri, due atei, non possono adottare perché la società italiana non è pronta a non discriminare il bambino in quanto figlio di...
Sì in questi termini sicuramente sarebbe un'estremizzazione molto pericolosa.
Ma non mi pare che nei fatti avvenga, almeno per le esperienze che conosco io. Non mi risulta (parlo sempre e solo dei casi che conosco direttamente, immagino che ci siano infami eccezioni su questa cosa) che ci sia discriminazione come quella degli esempi che fai tu. Poi ovvio che ti può capitare l'assistente sociale o lo psicologo cretino, purtroppo.

Non dare diritto di adozione alle coppie omo E' una discriminazione, anzi è una grande discriminazione. Su questo non ci piove. E in quanto discriminazione è ingiusta. Però, perdonatemi, il mio primo pensiero va sempre al bambino adottato. E' un'ottica mia molto soggettiva e personale, e i miei motivi li trovate tutti nella discussione linkata da France.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

superstrafra wrote:non condivido il tuo pensiero, enza, ma mi pare che questo discorso fosse già stato affrontato e tu avessi già chiarito la tua posizione in merito.
credo sia però necessaria una precisazione da parte tua: le tue critiche riguardo la pma riguardano solo le coppie omosessuali, o anche quelle etero?
ti va di spiegare meglio ed approfondire le motivazioni?
ahahahah scusa ma mi vien da ridere, ogni volta sembra essenziale come io mi pongo difronte alla PMA.
Dovrei sentirmene quasi lusingata, visto che il mio parere sembra importante, spero che lo stesso non sia inficiante, nei miei rapporti con il forum.
La PMA vista come dare un colpetto di frusta ad una natura che ha fatto una curva anziché prendere la strada più fluida, la vedo tale, un colpetto di frusta un aiuto medico, come la penicillina quando si moriva di TBC.
Nella forzatura, ed intendo proprio un andare oltre ciò che la natura (e non l'uomo o le regole) ha stabilito, come per esempio far procreare una donna in menopausa, o affittare un utero come fosse un appartamento alle Maldive, ci vedo dietro la mercificazione della procreazione e pur se nel termine stretto della parola, si dà il colpo di frusta per poi ritrovarsi il bambino in forma naturale, lì ho dei limiti.
però s'intende che i limiti sono miei, nel senso che non farei qualcosa che va in questa direzione, ma chiaramente io non sono il verbo, e così come mi auguro che il mio pensiero controcorrente non tocchi il mio rapporto con il prossimo, chiunque opera ed agisce in maniera che io non farei, ha tutta la mia stima, se non altro per la tenacia e la convinzione delle sue idee.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Paola M. wrote:Però poi la vita concepita naturalmente la si può manipolare con la medicina come si crede? Non è un controsenso? O è vita solo l'inizio?
Paolè scusa i miei limiti, ma non ho capito.
Aforismi da "Criminal Minds"

A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.

ISAAC ASIMOV
Locked