Un aiuto serio (Problema maestra materna)
Moderator: laste
-
Mukki78
- Ambasciatore

-
Silvia
Mukki78 wrote:Ma scusa, quando l'hai vista strattonare il bambino, cosa le hai detto? E lei non ti ha detto nulla quando ti ha vista in classe??
io avrei avuto difficoltà a controllarmi anche lì eh. poi magari ci sarei riuscita ma credo che qualcosa le avrei detto e forse il figlio me lo sarei già portato via. il mio ovvio. poi magari sbaglio io che sono istintiva. ma dopo la protesta ci sta tutta.
-
Flavia
Quoto, non ho letto tutto il post ma di sicuro A. mi sarei portata via il bambino e B. sarei andata di corsa dal preside...Silvi wrote:io avrei avuto difficoltà a controllarmi anche lì eh. poi magari ci sarei riuscita ma credo che qualcosa le avrei detto e forse il figlio me lo sarei già portato via. il mio ovvio. poi magari sbaglio io che sono istintiva. ma dopo la protesta ci sta tutta.
ma non ho capito (scusate non ho letto tutto) le altre mamme non hanno voglia di fare un esposto, una segnalazione, anche solo una denuncia per abbandono di minori (o qualcosa del genere, no so se si può fare, ma qualcosa ci sarà).
E se i bimbi si facevano male?
Come avevo detto di là, con la fame di lavoro che c'è, se lei non ha voglia di sicuro non ci devono riemttere i bambini.
Questo mi ricorda (ovviamente non è il caso, però un pò me l'ha ricordato) la storia dell'asilo in toscana... con i genitori che dicevano "sì mi ero reso conto che il bambino aveva cominciato a chiudersi negli armadietti a piangere" oppure "Da un pò disegnava tutto nero e distorto" ma non facevano nulla per capire PERCHE' il figlio dava segni di disagio...