No ma poi, io davvero fatico a capire cosa ci sia di offensivo nello sperare che MIA figlia faccia una vita diversa. Che esca, si diverta, trombi (in sicurezza) e quando avrà voglia e avrà trovato l'amore vero, decida di dividere la vita con lui.
Se questo dovesse accadere prima del "esca trombi e si diverta", andrà bene uguale, lo accetterò perchè è quello che in quel momento la renderà felice, ma non è quello che io mi auguro. Per il semplice motivo che mi dispiacerebbe si togliesse volontariamente delle esperienze, delle opportunità soprattutto dal punto di vista culturale e lavorativo.
Perchè la vita è fatta di esperienze. Oltre che di amore.
(parliamo di una situazione economica e familiare stabile nel caso, ovviamente)
Cosa ti offende di questo mio pensiero nei confronti di mia figlia?
Ciao, mi presento. ♥
Moderator: zizzia
- marte
- Ambasciatore

Re: Ciao, mi presento. ♥
Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti
Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth
Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
- Ema
- Ambasciatore

No per me no.los wrote:Lo dico onestamente, una gravidanza a 17 anni sarebbe molto meno dura da digerire rispetto all'abbandono degli studi.
Quello, per me, sarebbe molto ma molto difficile da accettare.
Son tanti,sai, che non continuano gli studi, qui. Quindi forse lo trovo un rischio comune.
- los
- Ambasciatore

Eh vedi... infatti ognuno ha il suo pensiero, che combacia con il vissuto e il tessuto sociale.
Per me, invece, poter avere un diploma (qualsiasi) è fondamentale ai giorni nostri.
E se poi possono fare pure qualche esperienza all'estero per le lingue, lavoretti estivi e stage, insomma vivere almeno quei 3-4 anni liberi e belli, meglio ancora.
Per me, invece, poter avere un diploma (qualsiasi) è fondamentale ai giorni nostri.
E se poi possono fare pure qualche esperienza all'estero per le lingue, lavoretti estivi e stage, insomma vivere almeno quei 3-4 anni liberi e belli, meglio ancora.
Shit happens!