nuova tariffa enel

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Lenina, non hai lavatrice o lavastoviglie programmabile?

Quasi tutti gli elettrodomestici ormai hanno la partenza ritardata. Io di solito la alvatrice la accendo alle 19 oppure alle 21 (e la stendo la mattina dopo), mentre le lavastoviglie visto che fa più rumore non la voglio accesa mentre guardo la tv allora la programmo dopo le 5 del mattino, quando Luca va al lavoro che tanto ionon sento nemmeno le cannonate!

Diciamo che la bioraria fa risparmiare se però si ha voglia di adeguarsi agli orari, ovviamente.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Io ho ancora questa scritta sulla bolletta:

[color="Blue"]Le segnaliamo che la tariffa D2 monoraria non prevede differenze di prezzi tra l'energia consumata di giorno e quella consumata di notte.
Inoltre, se lei consuma fino a 220 kWh al mese, le imposte non vengono applicate ai primi 150 kWh. Se lei consuma più di 220 kWh, i kWh esenti da imposte vengono gradualmente
ridotti.
Gli eventuali consumi in acconto presenti in questa bolletta, sono stati determinati in base alla media dei consumi da lei effettuati nei periodi precedenti o, se tale dato non è
disponibile, in base alla media dei consumi dei clienti con le sue stesse caratteristiche.[/color]

Io riuscirei organizzarmi per la sera e per la notte, anche con partenze ritardate, quindi meglio chiedere il cambio?
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Mati-fra&so wrote:Lenina, non hai lavatrice o lavastoviglie programmabile?

Quasi tutti gli elettrodomestici ormai hanno la partenza ritardata. Io di solito la alvatrice la accendo alle 19 oppure alle 21 (e la stendo la mattina dopo), mentre le lavastoviglie visto che fa più rumore non la voglio accesa mentre guardo la tv allora la programmo dopo le 5 del mattino, quando Luca va al lavoro che tanto ionon sento nemmeno le cannonate!

Diciamo che la bioraria fa risparmiare se però si ha voglia di adeguarsi agli orari, ovviamente.

La lavastoviglie non è programmabile.
La lavatrice sì.
Ma posso farla partire di notte solo quando france è da casa di mattina altrimenti viene stesa il pomeriggio alle 4 e mezza se va bene comunque è poco programmabile (2-4-6 ore posso impostare la partenza).

Poi chiaro che se non avessimo alternative faremmo di tutto per starci.
Ma così coe sono le cose PER NOI questa è la tariffa peggiore in assoluto.

Io uso pure tanto il forno elettrico e quello mica posso usarlo di sera no? :D
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked