Lo sfinimento fisico e mentale...uno sfogo

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

fraricamina

Post by fraricamina »

Ti capisco anche io con mio figlio ho rischiato l'esaurimento, lui stava benissimo, ma si svegliava ed io dovevo stargli dietro, questo fino all'età di due anni e mezzo.
Dopo si è finalmente calmato, io credo che fosse il suo carattere era un bimbo iperattivo e non stava un attimo fermo neanche di giorno.
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Eccomi.
So cosa provi.
Ci sono passata.

Dammi un attimo che ti racconto ok?
Ho odiato mia figlia.
Mia figlia che non mi lasciava dormire la notte.
Mia figlia che mi aveva rovinato la vita.
Ma chi me l'ha fatto fare di farla mi domandavo?
Che cazzo m'era passato per la testa?

Ok? Stesse sensazioni tue immagino.
Una stanchezza talmente infinita che non bastava la nonna che se la portava fuori a spasso di giorno per farmi riposare. Ero talmente tesa, talmente irritata e troppo stanca perfino per dormire.
Non riuscivo più a rilassarmi, sentivo mia figlia piangere anche quando non lo faceva.
STAVO ANDANDO FUORI DI TESTA.

Mia figlia aveva un problema che ha generato questi problemi di sonno.
Mia figlia soffriva di reflusso gastroesofageo.
Sapevo che c'era qualcosa che non andava, lo sentivo, ma nessun pediatra mi dava retta.
QUando si è scoperto il problema Alice aveva un mese.
Coi medicamenti poi il suo problema è sparito mentre il problema del sonno è rimasto.

Mia figlia non aveva imparato come si fa a dormire.
Ero alla frutta.
Ho fatto un esaurimento nervoso.

E quindi ora sono qui per consigliarti quello che ha aiutato me.
Sono diventata una mamma felice e riposata. Mamma di una figlia altrettanto riposata e molto più sorridente e felice pure lei.
E da mamma che si chiedeva cosa cazzo mi fosse passato per la testa quando ho voluto diventare madre e che tornando indietro non l'avrei più fatto (Sì, l'ho pensato), ora sono mamma di una seconda figlia e penso che entro l'anno prossimo cercheremo un terzo figlio.
Questo per dirti che tutto è superabile.

Dopo aver tentato tutte le cazzate tipo bagnetto serale, cromoterapia, massaggi rilassanti, tisane di ogni genere, eccetera... cazzate appunto,
ho capito che mia figlia non aveva capito come si fa per dormire.

Dirò una cosa impopolare: prendi il libro FATE LA NANNA
Di Edward Estivill.
Segui il metodo e tuo figlio imparerà a dormire.
sole72m

Post by sole72m »

Veramente a me me lo hanno sconsigliato questo libro FATE LA NANNA. Anzi hanno detto di bruciarlo.
Locked