ho dato una punizione esagerata?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

.
Come andò al centro auxologico?[/QUOTE]

siamo entrati in contatto prima con il s. giuseppe di milano e poi loro vista la necessità di un ricovero l'anno chiamata a piancavallo sul lago maggiore. il programma dura un anno e anna a giugno dovrà rientrarci, come fa ad affrontare anche questa prova se viene pure bocciata o dovrà studiare per riparare. si sentirebbe troppo sotto pressione.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

scusa, ma allora non è che è solo "sovarappeso" giusto.
Ho una amica che ci è stata a Piancavallo e dopo tre mesi di cura...è tale e quale a prima. A loro (tutta la famiglia) piace mangiare, sono dei veri cultori; se poi ci aggiungiamo anche qualche disfunzione ormonale il gioco è fatto.
Non si riesce proprio a fare qualcosa dalle vostre parti? nemmeno roma è indicata?
Purtroppo se ad un adolescente non piace il suo corpo, non piace nemmeno la vita. Non credo che perdere un anno di scuola sia la fine del mondo, non è che potreste dare priorità a lei e poi alla scuola? Cioè, se lei si sistema poi non può più avere "scuse" per non voler uscire di casa. Tornare a scuola/alla vita con un fisico "nuovo" (peso a parte, credo che prima di tutto ci siano implicazioni sulla salute giusto'?) potrebbe essere lo stimolo che le manca per darsi da fare veramente per ste stessa. Non so se ho reso l'idea.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Sul discorso peso concordo con Elly.

Leggendo qua il problema mi sembra che vada al di la di perdere o meno un anno scolastico.

Anzi a volte perdere un anno scolastico può essere utile, è una delusione che può dare una bella scossa.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked