"purtroppo non ce l'abbiamo fatta " storie di allattamento finite male

Monica1970

Post by Monica1970 »

marte71 wrote:sono l'ultima arrivata mi pare...mi metto in coda! :cisssss:

ok, allora è deciso ahahah
lav sei mia
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

marte71 wrote:e che ne dici di chi sostiene che chi è allattato al seno ha più coliche? anche questo può essere considerato un effetto collaterale allora. mia figlia ne ha sofferto per 6 mesi...nonostante avessi tolto il toglibile nella mia alimentazione.

Dico che le coliche le hanno anche i bimbi allattati con il LA a causa del fatto che spesso ingeriscono più aria.
E che se è provato che la stitichezza è un possibile effetto del LA (tanto che ne esistono di specifici) non è provato che coliche e alimentazione materna siano legate ne che l'allattamento al seno le provochi (anzi) si tratta più che altro di convinzioni non provate.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:Dico che le coliche le hanno anche i bimbi allattati con il LA a causa del fatto che spesso ingeriscono più aria.
E che se è provato che la stitichezza è un possibile effetto del LA non è provato che coliche e alimentazione materna siano legate.

ah io questo non lo so se è provato o meno, ma il dubbio lo hanno espresso in molti.
si certo col bibe si ingerisce più aria, cosa che difficilmente accade con la tetta, se si attaccano nel modo corretto.
Locked