caterina wrote:Mia madre ha avuto tre figlie fumando 2 pacchetti al giorno. Io non ho mai fatto i calcoli, ma credo sia una sigaretta ogni 10 minuti, non so. Non ha mai mai mai smesso. A parte essere morta a 55 anni devastata dal cancro, sotto agli occhi di quelle stesse 3 figlie, credo che noi 3 abbiamo un'incidenza più alta di tumori, a causa sua, è vero?
E' possibile Caterina perche' si e' esposti a sostanze nocive gia' durante lo sviluppo embrionale e si continua ad essere esposti per tutta l'infanzia e la vita dentro casa al fumo passivo.
Immagino che voi 3 non fumiate vero?
[CENTER]
[/CENTER] [CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com [/CENTER] [CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
cleo wrote: asseriva che per il bambino era meglio il fumo rispetto alle crisi da astinenza che avrebbero stressato il feto.... Possibile?
pur di fumare non ci si crede quante stronzate uno è disposto ad inventarsi o a credere...
sarebbe troppo forte emotivamente sentire una mamma che dice
"ci sono dei rischi per mio figlio se io fumo ma non riesco a smettere lo stesso" ????
Un'altra cosa mia, che non sono perfetta, minimamente e che fumavo tanto e' che io non riuscivo ad andare in bagno se non fumavo. Ero certa che smettendo di fumare sarei diventata stitica (sic!). Eppure il richiamo alla vita, il pensiero di farlo perche' cosi' sarei stata piu' in forma per quando fossi rimasta incinta, che non danneggero' il mio bambino... tutto questo e' stato piu' forte, nonostante la testa piena di stronzate ce l'avessi anche io. Ma non ci ho mai creduto, sapevo che erano solo alibi.
[CENTER]
[/CENTER] [CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com [/CENTER] [CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]