La tv fa male?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: La tv fa male?

Post by Lelia »

In casa mia la tv c'è sempre stata, e non mi è mai stata "vietata", ma è sempre stata molto regolamentata.
Si guardava, ma si guardava insieme (ho cominciato prestissimo a guardare i tg con mia madre e mia sorella, mi ricordo benissimo le trasmissioni da Berlino per la caduta del muro, e avevo 7 anni), si commentava, che fosse appunto il tg o il film Disney.
Durante la settimana la tv era limitata appunto alla mezz'ora serale perché, dopo 8 ore di scuola - io ho sempre fatto il tempo pieno, dal nido alle elementari comprese - mia madre cercava di tenermi fuori se il tempo lo permetteva, o a casa con amichetti se era brutto. E onestamente, quando eravamo in più bambini, non ci veniva manco in mente di metterci davanti alla tv.
Ovviamente non esiste il metodo universale e concordo con Nat che dipende moltissimo dal bambino, dalla famiglia etc. Però con me questo sistema ha funzionato bene, non mi sono mai sentita "diversa" ma non ho mai passato mezze giornate davanti alla tv (le 5-6 ore citate da Cate sono di fatto mezza giornata, che per me è troppo, a qualsiasi età).
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Siamo sempre lì. Non possiamo sempre nasconderci dietro il: ma sì però anche io il jeans Levis me lo compro.
Aò. Io sono un adulto.
E i jeans sono un capo di abbigliamento.
E io lavoro per comprarli.

ma se tu mi devi rompere le palle (tu multinazionale) e farmi uscire dei biscottini merdosi (perchè fanno schifo) facendo leva su un marchio ormai famoso come quello di un maiale che rutta e si rotola nel fango, allora credo che si stia andando un pochino OLTRE al comune senso del decoro.
Poi per carità, sono furbissimi, perchè madri dementi come me LI COMPRANO PURE!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

lella wrote:
Caterina wrote:Anche Rachele ha dei pupazzi o comunque è abbonata al giornale di Disney Junior o aveva le mutandine Disney e ha il pigiama di Peppa.
ma ci DEVE essere un limite.
Un pacchetto di patatine con la faccia di HK che costa di più per me è una BESTIALITA', un abbruttimento proprio.
Ma BASTA, BASTA, BASTA!
Siamo circondati da cose, da marchi, da imput.
Il limite lo dobbiamo dare noi adulti alle loro richieste
dove puoi e vuoi compri dove non puoi e non vuoi spieghi
Beh ho capito, ma allora tutto è sdoganato.
A questo punto la società ha il diritto di propinarci ogni stupidata (per non dire altro!) facendo leva su una fascia d'età orrenda a livello di marketing come quella di rachele. Se tutto è in mano agli altri, questi personaggi possono continuare a far uscire porcherie e bestialità senza nessun tipo di problema...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked